SPORT - Premiati dall'assessore Masieri i giocatori della pallamano maschile
Agli atleti della Handball Estense una medaglia e l'in bocca al lupo per l'avventura in A/1
23-06-2010 / Giorno per giorno
Reduci dal recente successo della promozione in serie A/1 i giovani atleti della squadra maschile di pallamano Handball Estense hanno ricevuto stamani, nella residenza municipale, gli elogi dall'assessore allo Sport Luciano Masieri. Per loro, oltre ai complimenti per l'importante traguardo raggiunto, anche una medaglia dell'Amministrazione comunale, a riconoscimento dell'impegno speso, in particolare, nel corso dell'ultimo campionato.
"La conquista della massima serie da parte della nostra squadra di pallamano - ha dichiarato l'assessore - è stata una piacevolissima sorpresa, un risultato di cui l'Amministrazione comunale è orgogliosa, poiché ha contribuito a dare risalto a Ferrara anche fuori dai confini territoriali e ha offerto l'opportunità per far scoprire questo sport a una nuova fetta di pubblico. Agli atleti della Handball Estense - ha proseguito Masieri - va il ringraziamento dell'intera città per l'entusiasmo dimostrato nel praticare questa disciplina per il semplice gusto di farlo, senza altri fini, e per essere stati ottimi rappresentanti di Ferrara in tutto il territorio nazionale".
Soddisfazione per l'importante risultato sportivo è stata espressa anche dal dirigente del servizio Sport del Comune Ivano Guidetti e dalla presidente del Coni provinciale Luciana Pareschi, che si unita nei ringraziamenti alla squadra capitanata da Andrea Ansaloni e ha colto l'occasione per annunciare la ristrutturazione in corso all'interno della società Handball Estense in vista proprio dei prossimi impegni in A/1.