SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - Paolo Perelli è il nuovo responsabile del Servizio
01-03-2010 / Giorno per giorno
Il sindaco Tiziano Tagliani ha nominato l'architetto Paolo Perelli responsabile del Servizio Pianificazione territoriale.
Paolo Perelli - laureato all'Istituto universitario di Architettura di Venezia - dopo aver esercitato attività come libero professionista, è stato assunto, con concorso pubblico, dall'Amministrazione Comunale di Ferrara nel 1994.
Negli anni si è costantemente aggiornato e ha condotto, in qualità di relatore, corsi di formazione e seminari con particolare riferimento all'attuazione del Piano Regolatore Generale nei Comuni. Numerosi i progetti cittadini e i piani urbanistici attuativi redatti nel corso degli anni, in qualità di responsabile dell'Unità organizzativa Progettazione del Settore Territorio. Per le sue capacità organizzative e competenze tecnico-scientifiche ha ricevuto diversi incarichi di responsabilità, ultimo dei quali il coordinamento del gruppo di lavoro per il progetto di rifunzionalizzazione della palazzina di via Piangipane, prima sede del Meis (Museo Nazionale dell'Ebraismo e della Shoah). Recentemente è stato nominato nel coordinamento della redazione del Piano di Recupero dell'area dell'ospedale Sant'Anna.
Il sindaco Tiziano Tagliani ha condiviso con l'architetto Perelli la necessità di semplificare le procedure di approvazione dei Piani e l'attenzione a garantire una sempre migliore qualità delle progettazioni pubbliche.