Il sindaco interviene sulla vicina conclusione della trattativa
Verso una soluzione positiva la vicenda Romagna Ruote
29-01-2010 / Giorno per giorno
"La lunga e difficile trattativa dei giorni scorsi si avvia verso una soluzione tutto sommato positiva, per la volontà dimostrata dalle parti di risolvere al meglio la crisi aziendale". Così si è espresso il sindaco Tiziano Tagliani a proposito dell'ormai prossima conclusione del negoziato tra la dirigenza e le rappresentanze sindacali dei lavoratori della ditta Romagna Ruote.
"Confido che la serietà della cordata e le professionalità presenti in azienda - ha aggiunto Tagliani - siano in grado di assicurare all'azienda stessa le condizioni necessarie per una ripresa, che ne rafforzi la presenza sul mercato".
Il sindaco ha inoltre assicurato la sua collaborazione alla nuova impresa e per risolvere il problema dei lavoratori non occupati ha preso contatto con i dirigenti del gruppo Leroy Merlin, che sono interessati all'avvio di una nuova attività commerciale nell'area ex Stayer e si sono dichiarati disponibili a farsi carico in modo significativo delle esigenze di collocazione derivanti dalla crisi aziendale di Romagna Ruote.