Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PRESENTAZIONE IN SALA CONSILIARE - Le linee operative del 'Progetto partecipate'

PRESENTAZIONE IN SALA CONSILIARE - Le linee operative del 'Progetto partecipate'

09-03-2010 / Giorno per giorno

'Le linee operative del progetto partecipate - metodiche e strumenti per definire i rapporti fra il Comune di Ferrara e le sue partecipate' è il tema che sarà illustrato giovedì 11 marzo alle 15.30 nella sala consiliare della residenza municipale, nell'ambito di una riunione allargata promossa dalla Commissione di Controllo dei servizi pubblici locali presieduta dal consigliere Alex De Anna.
Alla presentazione del progetto - un'elaborazione dell'ufficio comunale Partecipate e di Holdig Ferrara Servizi srl in collaborazione con la facoltà di Economia dell'Università di Ferrara - interverranno, a fianco del sindaco e della Giunta, i presidenti dei gruppi consiliari e delle Circoscrizioni, i dirigenti comunali coinvolti e i rappresentanti di tutte le partecipate del Comune di Ferrara. Il progetto sarà illustrato dai docenti universitari della facoltà di Economia di Ferrara Enrico Bracci e Ciro Daries.
Nella seconda parte della riunione verrà invece presentato il nuovo sito web dedicato alle partecipate che consentirà di conoscere più in dettaglio le realtà alle quali il Comune ha affidato il compito di gestire o di intervenire in servizi e attività di fondamentale interesse economico e sociale per la comunità locale. Fra le informazioni fornite: la natura giuridica delle aziende, la composizione societaria e degli organi, i principali documenti costitutivi, nonché gli aspetti economico-finanziari e prestazionali.