Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ISTITUZIONE SERVIZI SCOLASTICI - Posticipato al 15 marzo il termine per le iscrizioni a nidi e scuole d'infanzia

ISTITUZIONE SERVIZI SCOLASTICI - Posticipato al 15 marzo il termine per le iscrizioni a nidi e scuole d'infanzia

10-03-2010 / Giorno per giorno

Ci sarà tempo ancora fino al 15 marzo prossimo per le iscrizioni dei bimbi ferraresi che nell'anno scolastico 2010/2011 intendono frequentare i nidi comunali e convenzionati, gli Spazi bambino e le scuole d'infanzia del Comune di Ferrara. In considerazione dello sciopero generale previsto per venerdì 12 marzo, il termine di presentazione delle domande di iscrizione, nelle sedi circoscrizionali, è stato infatti posticipato da tale data a quella di lunedì prossimo.
Resta invece invariato il termine del 22 marzo per la sola presentazione dell'attestazione Isee in corso di validità e con redditi almeno del 2008, che è possibile consegnare a corredo della domanda e che occorre richiedere ai Caf autorizzati. La presentazione di tale attestazione per le iscrizioni è facoltativa e la sua mancata consegna comporta automaticamente l'attribuzione della fascia più alta, sia per la graduatoria per l'accesso, sia per l'attribuzione della retta, senza poter beneficiare delle eventuali riduzioni previste.
Sempre al 15 marzo prossimo è stata posticipata anche la scadenza per la presentazione delle domande di contributo ai genitori per il pagamento delle rette dei nidi privati autorizzati (i cosiddetti voucher); domande per le quali la presentazione dell'attestazione Isee in corso di validità è invece obbligatoria.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione ai nidi comunali e convenzionati, agli Spazi bambino e alle scuole d'infanzia del Comune di Ferrara sono consultabili sul sito www.comune.fe.it (con link dall'home page), dal quale è possibile scaricare anche i moduli per le richieste.