Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovani scrittori crescono: lunedì 22 marzo appuntamento con la poesia

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovani scrittori crescono: lunedì 22 marzo appuntamento con la poesia

19-03-2010 / Giorno per giorno

Saranno cinque poeti ferraresi emergenti i protagonisti, lunedì 22 marzo alle 17, del nuovo appuntamento con il ciclo di incontri letterari "Giovani scrittori crescono" in programma nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L'iniziativa, ideata e organizzata congiuntamente dal Gruppo Scrittori Ferraresi e dal Servizio Biblioteche e Archivio storico del Comune di Ferrara, si propone di sostenere i narratori e poeti locali nel difficile tentativo di far conoscere la propria opera e il proprio talento. Una sorta di vetrina letteraria che permetterà al pubblico presente di incontrare complessivamente ben sedici autori ferraresi.
A monopolizzare questo secondo appuntamento saranno i poeti Alberto Amorelli, Matteo Bianchi, Federica Graziadei, Alessandro Moretti e Matteo Pazzi. Coordinerà l'incontro Riccardo Roversi, mentre Romano Sgarzi leggerà alcune poesie degli autori presenti.
La rassegna si concluderà il 26 aprile con un reading poetico arricchito da intermezzi musicali nella cornice del Teatro Anatomico dell'Ariostea. Vi parteciperanno: Paola Cuneo, Dario Deserri, Donatella Ferri, Chiara Fraternale, Edoardo Righini, Eleonora Rossi, Piergiorgio Rossi.