CENTRO DI MEDIAZIONE - I Carabinieri parlano di prevenzione dei furti in appartamento
24-03-2010 / Giorno per giorno
La prevenzione dei furti in appartamento sarà il tema dell'incontro in programma domani, giovedì 25 marzo, alle 20,30, nella sede del Centro Culturale "Il Grattacielo" in viale Cavour 189/191 (alla base della torre nord). La serata rientra nel ciclo di incontri con le Forze dell'Ordine organizzato dal Servizio Sicurezza del Comune di Ferrara e aperto alla partecipazione di tutti i cittadini interessati.
Dopo le truffe e la pubblicità ingannevole, affrontati rispettivamente da Polizia e Guardia di Finanza, domani sarà la volta dell'Arma dei Carabinieri, che parlerà dei furti in appartamento. I Carabinieri metteranno a disposizione il bagaglio di esperienza e competenza acquisito, descrivendo le situazioni da evitare e le cautele da adottare per prevenire sgradevoli intrusioni nelle proprie abitazioni. Anche stavolta i cittadini avranno la possibilità di dialogare con le Forze dell'Ordine, rivolgendo domande o esprimendo sollecitazioni, critiche e timori.
Il ciclo d'incontri continuerà l'8 aprile con la Polizia Municipale e si concluderà il prossimo 21 aprile, quando si discuterà de "Lo stato della sicurezza in città", alla presenza di sindaco, questore, prefetto e comandanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.