Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SALA ESTENSE - 'La fragranza dei canti': spettacolo di Enrico Fink dedicato alla Pasqua ebraica

SALA ESTENSE - 'La fragranza dei canti': spettacolo di Enrico Fink dedicato alla Pasqua ebraica

22-03-2010 / Giorno per giorno

Una serata tra musica e ricette per concludere il ciclo di incontri dedicati alla Pasqua ebraica. Giovedì 25 marzo alle 21, la sala Estense ospiterà lo spettacolo 'La fragranza dei canti: la musica e i cibi di Pesach', con il cantante-attore, di origine ferrarese, Enrico Fink che presenterà alcuni dei più caratteristici canti di Pasqua intervallati da ricette legate ai piatti tipici di quella festa, tratte da un libro di Jenny Bassani, sorella di Giorgio ("La storia passa dalla cucina", ETS, Pisa, 2005). Fink, voce e flauto traverso, sarà accompagnato da Marcella Carboni all'arpa e Stefano Bartoli al sassofono.
L'appuntamento chiude la rassegna dal titolo "Pesach, festa della nostra libertà", organizzata dalla Fondazione Meis - Museo nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah, in vista della Festa del libro ebraico in Italia che si terrà a Ferrara dal 17 al 21 aprile prossimi.