Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ICI - In spedizione gli avvisi di accertamento per omessi o tardivi versamenti dell'Imposta sugli immobili

ICI - In spedizione gli avvisi di accertamento per omessi o tardivi versamenti dell'Imposta sugli immobili

01-04-2010 / Giorno per giorno

Nei prossimi giorni diversi contribuenti del Comune di Ferrara riceveranno, tramite raccomandata o messi notificatori, gli avvisi di accertamento per omessi, parziali e tardivi versamenti dell'Imposta Comunale sugli Immobili relativi agli anni 2004, 2005, 2006 e 2007.
Gli interessati potranno chiedere informazioni e chiarimenti fissando un appuntamento con gli operatori dell'Ufficio ICI, nella sede dei Servizi Tributari del Comune di Ferrara in via Mons. Luigi Maverna 4 (palazzo ex Eridania, zona Stazione). Gli uffici sono raggiungibili con la linea bus urbana n. 10, con capolinea in via Italo Scalambra e sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì anche dalle 15 alle 17. E' inoltre possibile rivolgersi per informazioni al numero verde gratuito 800 65 48 66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
I contribuenti potranno richiedere precisazioni in relazione agli atti emessi e, qualora si riscontrassero errori, portando l'atto ricevuto e la documentazione ritenuta utile, chiedere di annullare o rettificare il provvedimento emesso con la presentazione di apposita istanza di riesame in autotutela (istanza reperibile sul sito internet del Comune di Ferrara www.comune.fe.it nella pagina dedicata ai Servizi Tributari - ICI - sezione modulistica). In ogni caso, si ricorda che non si interrompono i termini di presentazione del ricorso alla Commissione Tributaria.
L'Ufficio Ici precisa infine che nessun soggetto è autorizzato a incassare denaro direttamente al domicilio dei cittadini.