Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SFALCIO VERDE PUBBLICO - Il calendario di aprile degli interventi Amsefc

SFALCIO VERDE PUBBLICO - Il calendario di aprile degli interventi Amsefc

08-04-2010 / Giorno per giorno

Si prevede intenso per il mese di aprile il calendario degli interventi di sfalcio dell'erba, di controllo degli arredi e di manutenzione dei sottofondi in corteccia a cura degli operatori di Amsefc spa.
Entro il 17 aprile sarà effettuato il primo sfalcio erba (degli otto previsti in un anno) nelle aree del centro storico, un secondo intervento avverrà presumibilmente nell'ultima settimana del mese. Il primo sfalcio dei bauletti spartitraffico e delle rotatorie di tutto il territorio comunale, già in atto, si concluderà il 15 aprile.
Per quanto riguarda gli spazi verdi collegati alle scuole, dopo un primo sfalcio previsto entro il 13 aprile, nell'ultima parte del mese si procederà ad un secondo intervento (ne avvengono sei all'anno). Gli operatori saranno poi impegnati nel primo dei tre interventi annuali di sfalcio erba delle banchine stradali (dal 20 aprile al 10 maggio) e delle aree dei bastioni e delle Mura (dal 10 aprile al 10 maggio partendo dalla zona di viale Orlando Furioso - Belvedere). Per tutto il mese di aprile saranno poi trattate le rimanenti aree verdi comunali con priorità per quelle attrezzate (previsti dai quattro ai cinque passaggi). Verranno inoltre effettuati un primo lavaggio dei giochi in plastica delle scuole e la manutenzione dei sottofondi in corteccia degli spazi verdi comunali.
Sono intanto terminate le attività programmate di potatura e di abbattimento di alberature. Tali lavori avevano subito rallentamenti a causa della nevicata del 9 marzo scorso, evento che ha reso necessari interventi straordinari per la messa in sicurezza di numerose piante e di abbattimento o rimozione di circa un centinaio di essenze arboree. Proseguirà nei prossimi giorni l'opera di manutenzione delle aiuole e delle fioriere.