CERIMONIA D'INAUGURAZIONE E INTITOLAZIONE - Apre la nuova bretella di Porotto, ricordando Orazio Poltronieri
08-04-2010 / Giorno per giorno
Sarà inaugurata dal sindaco Tiziano Tagliani, sabato 10 aprile alle 11,30, la nuova bretella di Porotto, realizzata dall'Amministrazione comunale a collegamento tra l'area della Piccola e media industria e la strada provinciale Virgiliana. La via sarà nell'occasione intitolata ufficialmente a Orazio Poltronieri, stimato esponente del volontariato sociale ferrarese, presidente per vent'anni dell'Anffas locale e scomparso nel 2004.
Alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova via, che si terrà sull'intersezione tra la nuova bretella (via O.Poltronieri) e via Cesare Diana (*) , saranno anche presenti, tra gli altri, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Aldo Modonesi, la presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini, i dirigenti e i tecnici del settore comunale Opere pubbliche e mobilità, i familiari di Orazio Poltronieri e i rappresentanti delle associazioni di volontariato.
(*) Il luogo della cerimonia si raggiunge percorrendo fino in fondo la via Diana, oppure da via Bondeno, all'altezza della nuova rotatoria, girare a destra e raggiungere l'incrocio con via Diana.
Cittadini, giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.