ARIOSTO DI SERA - Appuntamento con la musica del quartetto Ebanyoung
12-04-2010 / Giorno per giorno
Nella serata di domani, martedì 13 aprile, dalle 21, il palco del liceo classico Ariosto ospiterà il quartetto EbanYoung, formazione di giovani clarinettisti ferraresi.
Il programma del concerto, a ingresso libero e gratuito, prevede: G. Bizet "Aragonaise" dalla suite "Carmen", G. Rossini "Sinfonia" da "Il barbiere di Siviglia", W.A. Mozart "Marcia Turca" e "Piccola Serenata Notturna", J. Strauss "Pizzicato Polka", J. Brahms "Danza Ungherese n. 5",D. Bennet "Clarinet Rhapsody", P. Harvey "Fantasia", S. Joplin "Pleasant Moments" e R. Stark "Serenade".
I componenti del quartetto, Marco Buoso, Luca Lenzi, Arianna Tieghi (Clarinetto) e Fabio Bonora (Clarinetto Basso), hanno iniziato lo studio del clarinetto sotto la guida del maestro Claudio Miotto e sono ora diplomandi o diplomati al conservatorio di Ferrara "G. Frescobaldi". Dal 2008 collaborano con il gruppo di ricerca in acustica e vibrazioni "Materiacustica" della Facoltà di Ingegneria di Ferrara e negli ultimi anni ha partecipato a importanti manifestazioni musicali, proponendo un repertorio che spazia dai generi di musica classica e operistica a quelli di musica moderna e da film.