Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI PUBBLICI - Al via nuovi interventi di asfaltatura delle strade cittadine

LAVORI PUBBLICI - Al via nuovi interventi di asfaltatura delle strade cittadine

29-04-2010 / Giorno per giorno

Prenderanno il via lunedì 3 maggio, con una durata prevista di 15 giorni, i lavori di ripavimentazione di via Bologna programmati dall'Amministrazione comunale. Due i tratti interessati dall'intervento: il primo compreso tra via Giovan Battista Pigna e via Francesco Neri, nella semicarreggiata con direzione verso il centro cittadino, e il secondo compreso tra il cartello di confine Anas e il cartello di località 'Ferrara', nell'intera carreggiata. Nell'ambito di quest'ultimo tratto, il semaforo all'incrocio tra via Bologna e via Sammartina-via Messidoro sarà disattivato a partire da mercoledì 5 maggio, per un periodo massimo di 7 giorni, nella fascia oraria di esecuzione dei lavori (indicativamente dalle 8 alle 19).
Nella stessa fascia oraria, per l'intero periodo di realizzazione degli interventi sopra descritti, il transito dei veicoli sarà sempre consentito, con senso unico alternato. Mentre nelle ore notturne e nei giorni festivi sarà garantita la regolare circolazione nei due sensi di marcia. Le modalità e i tempi di esecuzione degli altri interventi previsti in via Bologna, verranno successivamente comunicati.

Ulteriori interventi di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali saranno in seguito effettuati in altre zone delle Circoscrizioni 1 e 2. Queste le vie interessate, in ordine di realizzazione:
- via Toscanini (rifacimento manto stradale intera carreggiata e risanamento di tratti di marciapiedi, con transito veicolare sempre garantito);
- via Gulinelli (rifacimento manto stradale intera carreggiata e risanamento tratti di banchina, con transito veicolare sempre garantito);
- via Ripagrande nel tratto tra C.so Porta Reno e via Boccacanale di Santo Stefano (rifacimento marciapiede lato sinistro, con chiusura della strada durante le lavorazioni) e nel tratto tra Boccacanale di Santo Stefano e via Piangipane (risanamento manto marciapiede lato sinistro, con transito veicolare garantito);
- via Porta Catena, nel tratto dalla rotonda su via Bianchi all'innesto di via Bacchelli (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con transito veicolare sempre garantito);
- viale Alfonso I d'Este, nei tratti da piazzale Medaglie d'oro al numero civico 10 e dai Bagni Ducali all'incrocio con via Marco Polo (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con transito veicolare sempre garantito):
- via Pandolfina, nel tratto da via Olmo a via Sgarbata (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con chiusura al traffico)
- via San Domenico (asfaltatura di un tratto di circa 500 ml di strada bianca, con chiusura al traffico).

Per informazioni sui cantieri in corso: www.comune.fe.it sezione "Mappa opere pubbliche" con link dall'home page, oppure contattare il call center del servizio Infrastrutture tel. 0532 418878/418879.