Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI PUBBLICI - Al via l'asfaltatura di via Padova e di altre strade cittadine

LAVORI PUBBLICI - Al via l'asfaltatura di via Padova e di altre strade cittadine

03-05-2010 / Giorno per giorno

Prenderanno il via giovedì 6 maggio, condizioni meteo permettendo, i lavori di riasfaltatura di via Padova programmati dall'Amministrazione comunale in vista del passaggio del Giro d'Italia di ciclismo. L'intervento interesserà il tratto di strada di competenza comunale, dall'intersezione con viale Po al cartello Anas, e si protrarrà per una decina di giorni.
Al termine dei lavori sarà quindi avviato il previsto intervento di ripavimentazione di via Bologna. Due i tratti interessati: il primo compreso tra via Giovan Battista Pigna e via Francesco Neri, nella semicarreggiata con direzione verso il centro cittadino, e il secondo compreso tra il cartello di confine Anas e il cartello di località 'Ferrara', nell'intera carreggiata.
Ulteriori interventi di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali saranno in seguito effettuati in altre zone delle Circoscrizioni 1 e 2. Queste le vie interessate, in ordine di realizzazione:
- via Toscanini (rifacimento manto stradale intera carreggiata e risanamento di tratti di marciapiedi, con transito veicolare sempre garantito);
- via Gulinelli (rifacimento manto stradale intera carreggiata e risanamento tratti di banchina, con transito veicolare sempre garantito);
- via Ripagrande nel tratto tra C.so Porta Reno e via Boccacanale di Santo Stefano (rifacimento marciapiede lato sinistro, con chiusura della strada durante le lavorazioni) e nel tratto tra Boccacanale di Santo Stefano e via Piangipane (risanamento manto marciapiede lato sinistro, con transito veicolare garantito);
- via Porta Catena, nel tratto dalla rotonda su via Bianchi all'innesto di via Bacchelli (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con transito veicolare sempre garantito);
- viale Alfonso I d'Este, nei tratti da piazzale Medaglie d'oro al numero civico 10 e dai Bagni Ducali all'incrocio con via Marco Polo (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con transito veicolare sempre garantito):
- via Pandolfina, nel tratto da via Olmo a via Sgarbata (rifacimento manto stradale intera carreggiata, con chiusura al traffico)
- via San Domenico (asfaltatura di un tratto di circa 500 ml di strada bianca, con chiusura al traffico).

Per informazioni sui cantieri in corso: www.comune.fe.it sezione "Mappa opere pubbliche" con link dall'home page, oppure contattare il call center del servizio Infrastrutture tel. 0532 418878/418879.