Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONFERENZE STAMPA (10-11mag10) - 'Settimane verdi'; zanzara tigre; Gemine muse

CONFERENZE STAMPA (10-11mag10) - 'Settimane verdi'; zanzara tigre; Gemine muse

07-05-2010 / Giorno per giorno

- Campus estivo 'Settimane verdi'
Lunedi 10 maggio alle 11,30 nella sala Arazzi della residenza municipale sarà presentata l'iniziativa "Settimane verdi - campus estivo per ragazzi disabili e non" organizzata dal Canoa club Ferrara con la collaborazione del servizio Sport, Abitazioni e Sicurezza del Comune di Ferrara.
All'incontro con la stampa interverranno l'assessore allo Sport e Decentramento Luciano Masieri e il presidente del Canoa club Mauro Borghi.

- Le attività di contrasto 2010 alla zanzara tigre
L'assessore comunale alla Salute e politiche sociali Chiara Sapigni prenderà parte alla conferenza stampa indetta per lunedì 10 maggio, alle 11.30, nella sala Torre dei Leoni del Castello estense (2° piano), per presentare le attività di contrasto 2010 alla zanzara tigre (progetti di educazione ambientale, e prevenzione nelle scuole, attività di monitoraggio, interventi, ordinanze, altri provvedimenti e comportamenti dei cittadini).
Saranno presenti all'incontro anche il vicepresidente della Provincia con delega alla Sanità, Massimiliano Fiorillo, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Cento, Maria Rosa Grazzi, la sindaco di Codigoro, Rita Cinti Luciani, oltre ai funzionari dell'Ausl: Chiara Bertarelli, Massimo Tassinari, Orazio Buriani e Marisa Cova, ai funzionari del Comune di Ferrara: Roberto Cassoli e Lucia Bergamini e a Francesco Petrucci, dell'associazione Comuni Alto Ferrarese e Paola Zancoghi del Comune di Vigarano Mainarda.

- "Gemine Muse"
Martedì 11 maggio alle 11,30, alla biblioteca Ariostea, sarà presentato alla stampa il programma dell'iniziativa d'arte contemporanea "Gemine Muse". Prenderanno parte all'incontro il dirigente del servizio comunale Biblioteche e Archivio storico Enrico Spinelli, il responsabile delle Attività culturali dello stesso servizio Fausto Natali, il responsabile dell'Ufficio Giovani artisti del Comune Leonardo Punginelli, oltre a Letizia Paiato e Federica Zabarri dell'Associazione Yoruba e agli artisti selezionati per l'iniziativa Stefano Guerrini, Silvia Venturi e Gaia Conventi.