PARCO URBANO - Regata di modelli a vela in materiale di recupero
13-05-2010 / Giorno per giorno
Saranno tutti in materiale di recupero i modelli di barche a vela che sabato 15 maggio alle 15 si sfideranno nei laghetti del parco urbano Bassani. La 'RRRegata' è organizzata dall'associazione Oltre Mare gruppo velico che intende festeggiare il 25° anno di attività con un'iniziativa dedicata al tema della gestione dei rifiuti. Le tre 'r' del titolo richiamano infatti il principio del "riduci, riusa e ricicla".
Gli skipper potranno confrontarsi facendo percorrere alle loro barche un percorso rettilineo, senza poterle aiutare né comandare da terra: la loro abilità starà dunque nella costruzione e nella progettazione di modelli realizzati in materiale prevalentemente recuperato. Esiste infatti un limite di spesa: i materiali nuovi impiegati non potranno avere un valore superiore a 10 euro.
L'iniziativa è patrocinata da Comune e Provincia di Ferrara, con la collaborazione di Centro Idea, Sportello Ecoidea, Uisp, Usp, Tecnocab, Hera e di Enecor.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione consultare il sito www.ecosailing.it o inviare una mail a: a.suardi@ecosailing.it
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 5 giugno.