HERA - Lavori preparatori per l'asfaltatura in corso Porta Mare e in altre strade della città (aggiornamento del 24mag10)
24-05-2010 / Giorno per giorno
Hera realizzerà opere di asfaltatura in alcune vie della città (Comunicato del 24mag10 a cura di Hera)
Hera darà inizio i lavori di ripristino degli asfalti nelle vie interessate dalla posa dei sottoservizi Hera. Si tratta di lavori di sistemazione del fondo stradale e in alcuni casi di riquotamento dei chiusini. L'intervento garantirà un miglioramento della viabilità.
Da lunedì 24 maggio fino a venerdì 28 maggio Hera eseguirà lavori di ripristino nelle seguenti vie cittadine: via Francia (compreso il vialetto interno alla scuola materna), via Putinati (tratto dal Ponte di San Giorgio a Via G. Fabbri). Mente in corso Porta Mare termineranno i lavori di ripristino dei tratti di asfalto deteriorati.
Hera assegnerà l'esecuzione di tali opere ad imprese specializzate nel settore, mentre ai tecnici Hera spetterà il controllo del cantiere e la Direzione Lavori.
Durante l'esecuzione dei lavori ai residenti verranno garantiti gli accessi pedonali e carrabili e verranno adottate tutte le misure possibili per agevolare il transito.
-------------
(Nota degli uffici tecnici del Comune)
Elenco delle vie interessate da asfaltaure a cura di Hera concordate con gli uffici tecnici del Comune e l'impresa esecutrice dei lavori.
Settimana dal 24/05/2010 al 28/05/2010
- C.so Porta Mare (termine delle bonifiche dei tratti ammalorati)
- Via Francia (tratto interessato dai lavori di scavo più vialetto interno alla scuola)
- Via Putinati (tratto dal Ponte di San Giorgio a Via G. Fabbri)
A seguire Settimana dal 31/05/2010 al 04/06/2010
- Via Fiume (fresatura e asfaltaura per m. 4,00 - 5,00 di larghezza su tutta la lunghezza interessata dai lavori)
- Via Foro Boario - pista ciclabile - (fresatura e asfaltaura di tutta la pista ciclabile e di tutti gli attarversamenti eseguiti per posa condotte gas)
- Via Rampari di San Paolo ( da Via Della Grotta a C.so Isonzo fresatura e asfaltaura per m. 4,00 - 5,00 di larghezza per la lunghezza interessata dai lavori)
Il programma dei lavori è condizionato dall'andamento climatico e pertanto può subire delle modifiche. Sarà comunque cura degli uffici tecnici comunicare eventuali variazioni e/o modifiche.
-----------------------------
(Comunicato del 21 maggio 2010 a cura di Hera)
HERA - Iniziati i lavori preparatori per l'asfaltatura in corso Porta Mare e in piazza Ariostea
Hera: sono iniziati i lavori preparatori per l'asfaltatura in corso Porta Mare e in piazza Ariostea
Trascorso il periodo necessario all'assestamento definitivo degli scavi, come concordato con l'Amministrazione Comunale, Hera ha iniziato i lavori di ripristino degli asfalti in Porta Mare e in piazza Ariostea, vie interessate dalla posa dei sottoservizi Hera.
Si tratta di lavori di sistemazione del fondo stradale e in alcuni casi di riquotamento dei chiusini. L'intervento garantirà un miglioramento della viabilità.
I lavori consisteranno nella fresatura della sede stradale e nella rimozione dei tratti asfaltati deteriorati e nella stesura di asfalto nelle parti rimosse.
Ultimato questo intervento, che avrà prevedibilmente una durata di cinque giorni lavorativi, i lavori verranno sospesi per dare la possibilità alle ditte incaricate di predisporre l'allestimento del Palio. I lavori riprenderanno dopo che l'area di Piazza Ariostea sarà sgomberata da tutte le attrezzature utilizzate per la manifestazione.
Pertanto i lavori riprenderanno prevedibilmente a metà giugno con la posa dell'asfalto sull'intero tratto di via interessato dagli scavi. Tali lavori avranno una durata di circa cinque giorni lavorativi.
Per l'esecuzione delle opere che si svolgeranno a metà giugno si valuterà con l'Amministrazione Comunale l'opportunità di eseguire i lavori in orario notturno per limitare al minimo il disagio. Tale decisione sarà condizionata dalle temperature notturne che in concomitanza dei lavori dovranno mantenersi alte per garantire la buona riuscita della stesura dell'asfalto.
Hera ha assegnato l'esecuzione di tali opere ad imprese specializzate nel settore, mentre ai tecnici Hera spetterà il controllo del cantiere e la Direzione Lavori. Durante l'esecuzione dei lavori ai residenti verranno garantiti gli accessi pedonali e carrabili e verranno adottate tutte le misure possibili per agevolare il transito.