Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FARE TEATRO - Attività con i bambini dal 27 maggio al 3 giugno al Centro Anziani di Barco

FARE TEATRO - Attività con i bambini dal 27 maggio al 3 giugno al Centro Anziani di Barco

21-05-2010 / Giorno per giorno

"Fare teatro" è un'attività che piace molto ai bambini. Lo dimostra il fatto che, ormai da anni, gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo "C. Tura" di Pontelagoscuro, seguiti dai loro insegnanti, preparano e mettono in scena originali spettacoli teatrali. Anche quest'anno, come lo scorso anno, gli insegnanti e gli alunni di alcune classi della scuola Primaria, Secondaria e dell'Infanzia del Villaggio Ina (Barco), hanno lavorato con grande impegno per realizzare recite che si terranno in quattro serate dal 27 maggio al 3 giugno nella sede del Centro Anziani di Barco.
Queste attività oltre a favorire il raggiungimento da parte dei bambini di obiettivi educativo-didattici, migliorano la collaborazione, i rapporti interpersonali e favoriscono l'integrazione degli alunni stranieri e delle loro famiglie che vivono nel quartiere. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 presso il Teatro Estivo del Centro Anziani di Barco con ingresso a offerta libera che sarà devoluta all'associazione "Insieme per la qualità della vita".

Questo il programma dettagliato degli appuntamenti:
- 27 Maggio: L'Isola del Tesoro (classe 5^B Villaggio Ina)
Il giardino dei conigli (Scuola Infanzia Villaggio Ina)
- 31 Maggio: La stella Gatto (classi 3^B e 3^C Villaggio Ina)
Il mondo che vorrei (classe 1^B Villaggio Ina)
- 1 giugno: Il viaggio di Atalanta (Lab. Teatrale classi terze scuola secondaria di I° grado)
- 3 giugno: Fiabe in scatola (Lab. Teatrale classi seconde scuola secondaria di I° grado)