BIBLIOTECA ARIOSTEA - Ritmi latini tra Spagna e Sud America
27-05-2010 / Giorno per giorno
Ritmi latini alla biblioteca Ariostea sabato 29 maggio alle 11, per un nuovo appuntamento della rassegna "Un po' di musica in
Paradiso". A esibirsi, nella sala Agnelli di palazzo Paradiso, sarà il "26 Strings" Guitar Quartet del "Ferrara Guitar Ensemble", composto da Roberto Berveglieri, Roberto Cattani, Michele Padroni e Franco Sartori.
La rassegna, a ingresso gratuito, è curata da Morena Mestieri e Angela Poli e si propone di condurre gli spettatori alla scoperta di strumenti musicali o di autori poco noti. L'ultimo appuntamento è previsto per venerdì 4 giugno, con il concerto di fine anno delle classi di strumento delle scuole medie Bonati, Cona e De Pisis.
LA SCHEDA:
Il "Ferrara Guitar Ensemble" riunisce alcuni dei migliori solisti ferraresi con il proposito di esplorare le incredibili potenzialità della chitarra classica. Propone un programma molto ritmico di sapore latino "Tra Spagna e Sud America" che copre melodie composte tra la fine dell'800 e tutto il '900, spaziando dal genere classico a quello folkloristico, dal jazz alla new age. Il gruppo ha realizzato numerosi concerti sul territorio nazionale ottenendo ovunque unanimi consensi.