Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ATTIVITA' PRODUTTIVE - Le Forze dell'ordine in vetrina per festeggiare il 2 giugno

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Le Forze dell'ordine in vetrina per festeggiare il 2 giugno

31-05-2010 / Giorno per giorno

In occasione del 64° Anniversario della Repubblica Italiana, facendo proprio l'invito del prefetto di Ferrara Provvidenza Raimondo, il Comune di Ferrara, e in particolare l'Assessorato alle Attività produttive, con la collaborazione dell'Ascom e del Comitato Commercianti Centro Storico, ha esortato gli esercenti del Centro storico ad allestire le proprie vetrine con materiale a tema fornito dalle Forze dell'ordine.
Una ventina i negozianti che hanno aderito all'invito e che nella giornata di domani, martedì 1 giugno, riceveranno la visita del prefetto Provvidenza Raimondo e dell'Assessore alle Attività Produttive Deanna Marescotti. Nelle vetrine, ferraresi e turisti potranno ammirare in questi giorni divise militari, bandiere tricolori e oggettistica messe a disposizione da Polizia di Stato, Marina Militare, Aeronautica Militare, Finanza, Carabinieri, Esercito, Croce Rossa e Polizia Municipale.
Gli esercizi commerciali entro il perimetro delle mura sono stati inoltre invitati a rimanere aperti nella giornata di mercoledì 2 giugno.