IL CALENDARIO - In vigore fino al 31 agosto
L'orario estivo di biblioteche e archivi comunali
02-07-2010 / Giorno per giorno
Da giovedì 1 luglio è entrato in vigore l'orario estivo delle biblioteche e degli archivi del Comune di Ferrara. Anche quest'anno, per permettere l'effettuazione delle periodiche operazioni di riordino, inventariazione e pulizia del patrimonio librario e documentario e approfittando della flessione dell'utenza che caratterizza i mesi più caldi dell'anno, il Servizio Biblioteche e Archivio Storico del Comune di Ferrara ha predisposto un apposito calendario estivo che rimarrà in vigore fino al 31 agosto.
Questi, nel dettaglio, periodi e orari di apertura delle biblioteche e degli archivi.
§ Biblioteca Comunale Ariostea (Palazzo Paradiso): limitazione dei servizi al pubblico alla sola fascia antimeridiana (lunedì-venerdì h. 9-13.30 / sabato h. 9-13) nel periodo compreso da lunedì 9 a sabato 28 agosto.
§ Sezione Manoscritti e Rari della stessa biblioteca: riduzione dell'attività pubblica alla sola fascia antimeridiana nel periodo compreso dal 1° luglio al 31 agosto.
§ Archivio Storico Comunale: sospensione dell'attività al pubblico da lunedì 9 a sabato 21 agosto.
§ Biblioteche Bassani, Rodari, Luppi, Tebaldi, Museo del Risorgimento e Resistenza, Centro di Documentazione Storica: nessuna limitazione, salvo impreviste emergenze organizzative.
§ Altre limitazioni potrebbero derivare dai cantieri in corso o programmati nelle varie strutture del Servizio.
Per qualsiasi informazioni rivolgersi al Servizio Biblioteche e Archivio Storico del Comune di Ferrara (tel. 0532/418200).