Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una maratona musicale a sostegno dei terremotati di Haiti

Concerto di beneficenza in piazza Castello domenica 7 marzo

Una maratona musicale a sostegno dei terremotati di Haiti

05-03-2010 / Giorno per giorno

Saranno decine gli artisti che domenica 7 marzo saliranno sul palco di piazza Castello per esibirsi, dalle 16 alle 24, in una maratona musicale destinata a raccogliere fondi per i terremotati di Haiti.
L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Ferrara, con la partecipazione di Sonika e Area giovani, è stata organizzata da una serie di enti e associazioni ferraresi tra cui "Uno sguardo verso Sud", da anni impegnata nel sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi delle popolazioni martoriate da guerre civili o cataclismi come quello che ha messo in ginocchio Haiti.
Le band e gli artisti impegnati nello spettacolo di domenica si esibiranno gratuitamente e il ricavato verrà destinato alla Comunità di Sant'Egidio per la realizzazione di una casa famiglia che ospiterà i bambini rimasti orfani dopo il terremoto.
Tra le realtà che hanno sostenuto attivamente l'iniziativa, anche: Associazione Musica Ribelle, Gorilla animazione e spettacolo, Reload Music festival, La Baraonda, Suono, High Foundation, A. Media Design, Il Re del Ciuffo, Ks Service audio luci e allestimenti, La Carmelina edizioni Linea BN, Club Weizen, Instabile Urga, C.A.F.A, Hotel Ferrara, Fermac, Ristorante Volo a Vela. (Il concerto era programmato originariamente per il 31 gennaio ma è stato rinviato per maltempo)