Comune di Ferrara

lunedì, 19 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via nuove asfaltature per diverse strade comunali

LAVORI PUBBLICI - Gli interventi in programma dal 5 luglio

Al via nuove asfaltature per diverse strade comunali

02-07-2010 / Giorno per giorno

Prosegue il programma di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di un'ampia serie di vie del centro cittadino e delle circoscrizioni, avviato nel mese di maggio dall'Amministrazione comunale, per un importo complessivo di circa due milioni di euro.
Nella giornata di lunedì 5 luglio, salvo avverse condizioni meteo, inizieranno i lavori di riasfaltatura di viale della Costituzione, nel tratto dal passaggio pedonale fino a via Felisatti. La durata prevista dell'intervento è di cinque giorni lavorativi, durante i quali sarà sempre garantito il transito veicolare.
Al via dal 5 luglio anche i lavori di rifacimento del manto stradale di via Venezia, nel tratto da via Mestre a via Vicenza. Durante l'esecuzione dell'intervento, con termine previsto per la serata del 7 luglio, sarà consentito il transito dei veicoli a senso unico alternato.

Per la giornata di martedì 6 luglio, salvo avverse condizioni meteo, è previsto l'avvio dei lavori in via Ripagrande, nel tratto tra corso Porta Reno e via Boccacanale di Santo Stefano, per il rifacimento del marciapiede in materiale lapideo sul lato dei numeri civici dispari. I lavori saranno articolati in tre fasi distinte e consecutive della durata prevista di 15 giorni lavorativi per ciascuna fase, con chiusura al traffico dei soli tratti via via interessati dai lavori. La prima fase, con inizio dal 6 luglio, coinvolgerà il segmento da corso Porta Reno a via Boccaleone; la seconda quello da via Boccaleone a via del Turco; e la terza fase quello da via del Turco a Boccacanale di Santo Stefano.

Da mercoledì 7 luglio avrà inizio invece una serie di interventi di riasfaltatura, a cura di Hera per conto del Comune, per il ripristino degli scavi relativi alla posa di condotte. Le prime strade interessate, con avvio dei lavori proprio il 7 luglio saranno via Madonna della Neve e via Cà Rossa. Seguiranno poi viale Belvedere (dal 12 luglio), via Liuzzo (dal 15 luglio), via Borsari (dal 19 luglio), via delle Bonifiche (dal 22 luglio), via Giovannini (dal 26 luglio) e via XX Settembre (dal 29 luglio). Per tutti gli interventi non sono previste chiusure al traffico, ma saranno possibili rallentamenti dovuti alla presenza, opportunamente segnalata, degli operai sulla sede stradale.