ESTATE A FERRARA - Domenica 13 giugno il festival "Talenti in dialogo"
10-06-2010 / Giorno per giorno
Saranno tutti artisti per diletto quelli che domenica 13 giugno si esibiranno di fronte al pubblico ferrarese per il primo festival "Talenti in dialogo". La manifestazione, organizzata dall'associazione musicale e culturale SonArte e patrocinata dal Comune nell'ambito di Estate a Ferrara, si svolgerà, dalle 10,30 alle 20,30, nella zona adiacente al Palazzo delle Palestre di via Porta Catena.
L'iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti gli interessati, sia in veste di spettatori che in quella di "artisti".
LA SCHEDA a cura di SonArte
L'interesse di SonArte è di favorire la conoscenza e il dialogo fra le persone e le culture, attraverso la musica, la poesia, la narrazione, la danza, la pittura e le attività artigianali, utilizzando gli spazi urbani della città in modo creativo e alternativo.
Il festival "Talenti in dialogo" non ha carattere competitivo e sul palcoscenico si esibiranno cittadini comuni (bambini, giovani e adulti) di diverse provenienze culturali, che praticano una disciplina artistica per diletto.
Il festival inizierà alle 10,30 con un laboratorio artistico dal titolo "Il mondo che vorrei", rivolto ai bambini e anche agli adulti. Inoltre, durante la mattina si svolgeranno "canti e girotondi del mondo", proposti dagli esperti dell'associazione a tutti i bambini presenti alla manifestazione.
Le esibizioni artistiche da parte degli iscritti al festival saranno divise in due momenti, uno dalle 11,30 alle 13,30 e l'altro dalle 16 alle 20,30.
Cantanti, poeti, narratori, gruppi musicali, ballerini si alterneranno per condividere una domenica completamente dedicata alla musica e all'arte. Una giornata realizzata con il contributo prezioso dei cittadini "artisti" per i cittadini e con l'obiettivo comune di costruire spazi aperti al mondo e alle culture altre.