Comune di Ferrara

lunedì, 19 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via nuove asfaltature per diverse strade comunali

LAVORI PUBBLICI - Gli interventi della settimana

Al via nuove asfaltature per diverse strade comunali

12-07-2010 / Giorno per giorno

Prosegue il programma dei lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di un'ampia serie di vie del centro cittadino e delle circoscrizioni, avviato nel mese di maggio dall'Amministrazione comunale. Questo il calendario settimanale e le strade interessate, salvo avverse condizioni meteo:
- VIA MARIO: lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Alberto Mario (località Cassana).
- VIALE BELVEDERE: lavori di asfaltatura di viale Belvedere nel tratto di sede stradale e nel controviale precedentemente interessati dai lavori di Hera per la posa di condotta gas.
- CORSO PIAVE: asfaltatura del manto stradale e del marciapiede lato destro di Corso Piave nel tratto tra Corso Isonzo e via Vittorio Veneto. Durante i lavori sarà sempre garantito il transito veicolare
- VIA BOLOGNA: lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel tratto di via Bologna, che va da via Foro Boario a viale Krasnodar.
- VIA CAMPOSABBIONARIO: lavori di riqualificazione delle aree scoperte adiacenti alle rovine della Chiesa di Sant'Andrea, in via camposabbionario civ. 11-13. Scopo dell'intervento il recupero dell'area antistante le rovine e la creazione di un percorso pedonale protetto. Durante le lavorazioni sarà sempre garantito il transito veicolare su via Camposabbionario, mentre sarà interdetta la sosta nell'area interessata dai lavori
- VIA RIPAGRANDE: Proseguiranno i lavori di rifacimento in materiale lapideo dei marciapiedi di via Ripagrande, nel tratto compreso tra Corso Porta Reno e via Boccacanale di Santo Stefano. Durante i lavori è previsto il blocco del traffico veicolare (ammessi residenti, pedoni e ciclisti) solo all'interno delle aree interessate dall'avanzamento del cantiere.
- VIA CÀ ROSSA: Proseguiranno i lavori di asfaltatura di via Cà Rossa per ripristinare il manto stradale a seguito degli interventi di posa delle nuova condotta fognaria eseguiti da Hera.
- VIA DIAMANTINA: Proseguiranno i lavori di asfaltatura di via Diamantina, nel tratto dalla rotonda di via Erasmo da Rotterdam alla rotonda di via Eridano, mediante fresatura della strada e stesura del manto bituminoso. Durante i lavori, che si concluderanno, salvo averse condizioni meteo il 13 luglio, sarà garantito il traffico veicolare a senso unico alternato

- VIA LIUZZO: partire da giovedì 15 luglio, salvo avverse condizioni meteo, prenderanno il via i lavori di asfaltatura di via Viola Liuzzo nel tratto di sede stradale interessato da precedenti interventi di HERA per la posa di condotte del Teleriscaldamento.