In primo piano

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Dal 2 aprile 2025 tutti i mercoledì alle 18. Ass. Coletti "L'esercizio fisico, se attuato nelle giuste modalità, è un investimento sulla propria salute"
Le Mura di Ferrara pronte ad accogliere la sesta edizione delle "Camminate della Salute": appuntamenti settimanali per il benessere dei cittadini sotto la guida degli esperti
Con l'arrivo della primavera Ferrara rinnova il proprio appuntamento con le "Camminate della Salute", lungo il percorso verde delle Mura cittadine, tutti i mercoledì alle 18 a partire dal 2 aprile e fino al 24 settembre 2025. Anche per questa sesta edizione, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, il ritrovo sarà sempre nel parcheggio della Farmacia Comunale N°1 di Porta Mare. Sono invitati tutti coloro che desiderano intraprendere un'attività facile come quella di camminare per mantenersi in salute. Tutte le uscite saranno supervisionate dal team di Esercizio Vita (Chinesiologi Esperti in Attività Motoria Adattata) che guideranno e accompagneranno i partecipanti, divisi in vari gruppi in base alla velocità di cammino. "C'è grande soddisfazione - dichiara l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - per poter presentare la sesta edizione di un'iniziativa che promuove uno stile di vita sano, nell'ottica di prevenire le patologie e innalzare la qualità del proprio benessere. L'esercizio fisico, se attuato nelle giuste modalità, è un investimento sulla propria salute".