Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Universo famiglia: come cambiano i legami', un nuovo ciclo di conferenze psicologiche

SOCIETA' FERRARESE DI PSICOLOGIA - Dal 28 febbraio al 18 aprile in collaborazione con Circoscrizione 1

'Universo famiglia: come cambiano i legami', un nuovo ciclo di conferenze psicologiche

25-02-2013 / Giorno per giorno

Si intitola "Universo famiglia: come cambiano i legami" il nuovo ciclo di conferenze serali sulla promozione della salute e del benessere psicologico che prenderà il via giovedì 28 febbraio alle 21 nella sala di Lettura del Liceo Ariosto (via Arianuova 17). I sei incontri, ad ingresso gratuito, sono promossi dall'associazione Società Ferrarese di Psicologia in collaborazione con Circoscrizione 1, Liceo classico Ariosto di Ferrara, 'Ariosto di sera" e con il patrocinio dell'Ordine psicologi dell'Emilia Romagna. Nel corso della programmazione, prevista fino ad aprile, diversi esperti in psicologia si alterneranno per illustrare temi che riguardano in particolare la famiglia, le sue relazioni e i cambiamenti che avvengono fra genitori, figli e nella coppia.

Il ciclo aprirà le sue serate giovedì 28 febbraio con la presentazione del progetto e la conferenza dal titolo "Lo spread in famiglia: quando la crisi ci mette a dura prova" a cura di Anna Ruggeri. Farà seguito giovedì 7 marzo l'intervento di Valeria Borghi sul tema "Fratelli e sorelle: le radici orizzontali". Sarà poi la volta giovedì 14 marzo della tematica affrontata da Barbara Melloni e Simona Gualandri "La rabbia: l'emozione che guarisce".
Giovedì 21 marzo Matteo Spagnolo parlerà di "L'unione armonica del ‘maschile' e del ‘femminile'. Trasformare le diversità in occasione di crescita".
Il ciclo proseguirà poi giovedì 11 aprile con Paola Pavani che argomenterà su "Emozioni e cibo: quando la fame è emotiva". L'ultima conferenza sarà tenuta giovedì 18 aprile da Chiara Baratelli e affronterà il tema "Legami virtuali: dipendenza o risorsa?".
A ottobre seguirà il secondo ciclo con nuove conferenze e nuovi relatori.


Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.psicologiaferrarese.it

Immagini scaricabili:

LOCANDINA

Allegati scaricabili: