Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il coro della città gemella Kaufbeuren ricevuto dall'assessora Zadro in Municipio

ASSESSORATO RELAZIONI INTERNAZIONALI - I 'Kaufbeurer Martinsfinken' in concerto mercoledì 3 aprile alle 20.30 nella sala della Musica

Il coro della città gemella Kaufbeuren ricevuto dall'assessora Zadro in Municipio

02-04-2013 / Giorno per giorno

I componenti del coro "Kaufbeurer Martinsfinken" (I Fringuelli di San Martino) di Kaufbeuren, città bavarese gemellata da oltre vent'anni con il nostro Comune, sono stati ricevuti questa mattina in residenza municipale dall'assessora alle Relazioni Internazionali Rossella Zadro. I trentaquattro ospiti tedeschi saranno a Ferrara fino a venerdì 5 aprile impegnati, con il coordinamento dall'Assessorato comunale alle Relazioni Internazionali, in un intenso calendario di attività. A palazzo municipale la delegazione di coristi è giunta reduce dalla visita al monastero del Corpus Domini e alle tombe degli Estensi e di Lucrezia Borgia e dalla basilica terremotata di S.Maria in Vado. Qui, in particolare, il gruppo di ospiti tedeschi ha potuto ammirare la statua della madonna restaurata e ora collocata nel chiostro e, dopo un piccolo rinfresco offerto dai parrocchiani, ha consegnato una donazione per la ricostruzione della basilica dell'importo di 2mila euro.

Domani, mercoledì 3 aprile alle 20.30 nella sala della Musica di via Boccaleone 19, i coristi insieme al Coro dell'Università di Ferrara si esibiranno nel "Concerto di primavera". Nel corso dello spettacolo, ad ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, verrà proposto un vasto repertorio musicale che spazia da Monteverdi a Mendelssohn a brani di Frescobaldi e Brahams.

 

>> Per altre info (da Cronacacomune.it del 28 marzo 2013)

 

Immagini scaricabili:

foto coro kaufbeuren

Allegati scaricabili: