ASSESSORATO RELAZIONI INTERNAZIONALI - A cura di Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara. ScadrĂ il 18 giugno
Con un concorso "Vinci una visita al Parlamento Europeo di Strasburgo!!"
20-05-2013 / Giorno per giorno
In occasione dell'Anno europeo dei Cittadini e grazie al supporto del Centro Europe Direct dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna," l'Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara bandisce il concorso "Vinci una visita al Parlamento Europeo di Strasburgo!!".
Possono partecipare al concorso tutti giovani dai 18 ai 30 anni, residenti nel Comune o nella Provincia di Ferrara oppure iscritti all'Università degli Studi di Ferrara. I costi saranno tutti a carico del Parlamento Europeo e dell'Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara.
Per partecipare al concorso i candidati dovranno produrre un elaborato video (della durata di max 15 min) o fotografico (su carta o in forma di presentazione pdf o altro) che abbia come tema principale 'L'essere cittadini europei'. Il termine di presentazione scadrà martedì 18 giugno prossimo.
Le visite premio nella sede del Parlamento europeo, della durata di due giorni, sono offerte dall'Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo. L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con Eurodesk Ferrara, Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale e Centro di documentazione e studi sulle Comunità europee (CDE) dell'Università di Ferrara.
Tutti i particolari per la partecipazione al concorso si possono trovare nel bando in allegato e scaricabili anche sui siti: www.comune.fe.it, www.unife.it, www.informagiovani.fe.it
http://www.unife.it/centri/centro/cde
Per info: Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara, Dott.ssa Alessandra Piganti
0532-419316 e-mail: a.piganti@comune.fe.it
Allegati scaricabili: