Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Wellness Running di Alessandro Benetti fa tappa a Ferrara tra sport, musica e solidarietà

SPORT E AMBIENTE - Il 17 settembre Wellness Village in piazza Ariostea e concerto alla sala Estense

La Wellness Running di Alessandro Benetti fa tappa a Ferrara tra sport, musica e solidarietà

13-09-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

E' previsto per il 17 settembre l'arrivo a Ferrara della Wellness Running e la città si prepara a vivere una giornata di festa che unirà sport, solidarietà, arte e grande musica classica suonata dal vivo.
Con 10 maratone in 10 giorni per 420 chilometri, da Torino a Cesena, la Wellness Running è l'impresa sportiva che il coach torinese Alessandro Benetti sta compiendo dal 10 al 19 settembre per dimostrare, a se stesso e agli altri, che tutto, se ci si crede davvero, è possibile. Basta iniziare a "muoversi" in prima persona.
Tanti i motivi per partecipare: dall'impegno green di WR, evento a Impatto Zero® creato e realizzato nel massimo rispetto dell'ambiente, a quello solidale nei confronti della Onlus 1 Caffè (www.1caffe.org) a cui Benetti donerà 1 euro per ogni persona che sceglierà di correre con lui un pezzetto del percorso.
Ma WR è anche un'occasione di aggregazione, formazione ed intrattenimento per tutti.
Finita la corsa, a partire dalle 16, l'appuntamento è al Wellness Village allestito in piazza Ariostea dove sarà possibile partecipare a sedute di meditazione Zen e di Self Coaching, a sessioni di stretching e Functional Training, a conferenze sull'allenamento sportivo e il wellness e a diversi workshop coordinati da grandi professionisti.
Alle 21 ci si sposterà poi in piazza Municipale, all'interno della Sala Estense, che ospiterà per l'occasione il concerto di musica classica "Quintetto per archi" in omaggio a Franz Schubert.
Il Quartetto Ascanio (Damiano Babbini, Laurence Cocchiara- Violini, Costanza Pepini- Viola, Catherine Bruni- Violoncello), diretto dal grande violoncellista Claudio Pasceri e con l'accompagnamento in danza di Fabiana e Federica Paganini (insegnanti Royal Academy of Dance), saprà condurre gli spettatori alla scoperta di un'opera imponente, compendio dei più diversi stati d'animo e delle più lontane atmosfere.
Un'occasione preziosa, offerta dalla WR in collaborazione con il Comune di Ferrara e con il supporto dell'Associazione Bianca, per permettere al grande pubblico di avvicinarsi a quest'arte meravigliosa attraverso una straordinaria esibizione dal vivo di musicisti di fama internazionale.
La partecipazione a tutte le attività e al concerto è gratuita e libera fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:
www.alessandrobenetti.com/wellness-running
www.facebook.com/ABWellnessCoach

Immagini scaricabili:

Alessandro_benetti.jpg

Allegati scaricabili: