ASSESSORATO CULTURA - Concerti in calendario da venerdì 30 maggio a domenica 8 giugno a Malborghetto di Boara
Al via la 21.a edizione di 'ROCKaFE', fra tanta musica e solidarietà
28-05-2014 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)
Da venerdì 30 maggio a domenica 8 giugno, nella classica location del parco della Fondazione "F.lli Navarra" a Malborghetto di Boara, tornerà ROCKaFE, ma in una nuova veste più intima e coinvolgente per celebrare il suo ventunesimo compleanno. In apertura tre giorni di feste a tema con la Rockafe Time Machine: venerdi 30 maggio si torna agli anni 50 con il concerto degli "Chevrolet '57" live e dj set (benvenuti i motociclisti di ogni genere e consigliato l'abbigliamento a tema, sul posto sarà presente una postazione di trucco ad hoc), sabato 31 si passa ai favolosi 70s (saturday night fever) con i travolgenti "Amanda Groove". Domenica 1 giugno si celebreranno infine gli anni novanta con gli "Alice in a box". Lunedì 2 giugno avrà luogo l'ormai classica maratona dalle 19 alle 24 che vedrà alternarsi sul palco le migliori band ferraresi.
Martedì 3 giugno un evento unico proposto da ROCKaFE insieme alla Sagra di S.Maurelio: lo spettacolo di danza-incontro con Simona Atzori, artista, ballerina, pittrice già ospite anche al Festival di Sanremo. Una grande esperienza sia artistica che umana proposta a tutti i giovani ferraresi e che vedrà tra gli spettatori anche le più note personalità cittadine. In apertura il concerto di "Elis Guerzoni acoustic trio".
Da mercoledì si torna alla classica rassegna musicale con tre serate divise per generi: il 4 giugno Acoustic-Folk con "Pietra Muta", "White Revellers" e "Terza Classe"; il 5 giugno Ladies on Stage con "Down the rabbit hole" (vincitori della scorsa edizione del concorso), "We're going out of businnes" e "We're all to blame". Venerdi 6 è invece il momento Heavy Rock con "Stealth" e "Candy Queers"e la band tributo agli Iron Maiden "Darkstalkers"
In chiusura due serate che rappresentano l'essenza della manifestazione: il concorso "Memorial Paolo Laccetti" 2014, quest'anno rivolto alle nuove generazioni di musicisti, numerosi e tutti giovanissimi. L'assegnazione del trofeo avverrà domenica 8 giugno al termine della serata.
Il finale della kermesse vedrà il consolidato spettacolo pirotecnico.
L'ingresso è secondo tradizione gratuito, ogni sera saranno aperti stand gastronomici sia nell' area Rockafe che nella contemporanea Sagra di S. Maurelio (che propone anche tutta una serie di interessanti spettacoli rivolti a bambini e famiglie con la partecipazione delle scuole e delle associazioni del territorio). I concerti inizieranno alle 21.30.
Come ogni anno il Comitato S.Maurelio-Rockafe - che si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune e della Provincia di Ferrara - cerca di dare visibilità e sostenere un'associazione operante nel sociale, quest'anno individuata nella ONLUS "Dalla terra alla luna" che si occupa di autismo. Sarà presente con un banchetto dedicato e testimonianze dirette durante le serate.
Aggiornamenti e news su www.rockafe.it
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: