CONSIGLIO COMUNALE - La seduta di lunedì 15 giugno 2015
Approvate le delibere delle assessore Sapigni e Fusari. Respinta la mozione di FI sulla 'Fiera del regalo'
15-06-2015 / Giorno per giorno
Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 15 giugno nella residenza municipale. La seduta è stata dedicata alla trattazione di delibere, mozioni e ordini del giorno
Come di consueto l'audio e video dell'intera seduta di Consiglio comunale è reperibile sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb.
In apertura di seduta il presidente del Consiglio comunale Calò ha chiesto all'Assemblea di osservare un minuto di silenzio per ricordare l'avvocato Romano Guzzinati, già consigliere comunale, recentemente scomparso.
Questi gli argomenti trattati e posti a i voti:
DELIBERE (vedi schede in fondo alla pagina)
- PG 41955 - "Regolamento sulla compartecipazione da parte degli utenti al costo dei servizi Socio Sanitari di Assistenza Domiciliare, pasti a domicilio e retta di ricovero in strutture residenziali e semiresidenziali per anziani" (Ass. Chiara Sapigni)
Dopo l'illustrazione della delibera da parte dell'assessora Sapigni, sono intervenuti i consiglieri Bova (FC) che ha presentato un emendamento - successivamente approvato - e Rendine (Gol). Per dichiarazione di voto hanno preso la parola Rendine (Gol), Maresca (Pd), Bova (FC).
La delibera è stata approvata (a favore Pd, Sel, Fc; contrari FI, Lega Nord, Gol; astenuti M5S)
- PG 49289 - "Abrogazione del Regolamento Comunale sui criteri applicativi dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) approvato con deliberazione del Consiglio Comunale PG 46283/02 del 31/3/2003" (Ass. Chiara Sapigni)
La delibara è stata approvata
- PG 43125 - "2° Piano Operativo Comunale - Approvazione del Documento degli Obiettivi" (Ass. Roberta Fusari)
Dopo la presentazione da parte dell'assessora Fusari sono intervenuti i consiglieri Rendine (Gol), Bova (Fc), Vitellio (Pd), Rendine (Gol), il sindaco Tagliani, Balboni (M5S), Cristofori (Pd), Morghen (M5S), Anselmi (FI), Guzzinati (Pd), Fiorentini (Sel) che ha presentato un emendamento, e Facchini (Pd). Dopo le precisazioni dell'ass. Fusari sono intervenuti per dichiarazioni di voto sull'emendamento di Sel i consiglieri Morghen (M5S), Facchini (Pd), Cavicchi (Lega Nord), Anselmi (Sel), Fiorentini (Sel). L'emendamento proposto da Sel è stato approvato.
Per dichiarazioni di voto sulla delibera sono intervenuti i consiglieri Rendine (Gol), Morghen (M5S), Fiorentini (Sel), Anselmi (FI), Cavicchi (Lega Nord), il sindaco Tagliani.
La delibera è stata approvata (a favore Pd, Sel, Fc, M5S; astenuti FI, Lega Nord e Gol)
MOZIONI E ODG (vedi documentazione in fondo alla pagina)
- PG 21004 - Mozione "per la riqualificazione della Festa del Regalo e del Centro Storico" - Gruppo FI
Dopo l'illustrazione della mozione da parte del consigliere Fornasini (FI) sono intervenuti Bertolasi (Pd), Bazzocchi (M5S), Cavicchi (Lega Nord), Fornasini(FI), l'ass. comunale al Commercio Serra. Per dichiarazione di voto hanno preso la parola Bova (Fc), Cavicchi (Lega Nord), Bazzocchi (M5S), Anselmi (FI), Bertolasi (Pd), Rendine (Gol).
La mozione è stata respinta (contrari Pd; a favore FI, Lega Nord, Gol; astenuti M5S e cons. Bova-FC)
LA SEDUTA SI E' CONCLUSA ALLE 19.56
LA TRATTAZIONE E' RINVIATA A UNA PROSSIMA SEDUTA
- PG 27042 - OdG sull'incentivazione degli "Edifici a energia quasi zero"- Fiorentini (SEL), Cristofori, Guzzinati (PD)
- PG 30048 - OdG "Ricerca e coltivazione nonchè sfruttamento idrocarburi nel territorio provinciale" - Gruppo PD
Links:
Allegati scaricabili: