Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Musica per Federico 2018": concerto al Montagnone

CULTURA E GIOVANI - Sabato 29 settembre a partire dalle 18 nell'area verde di viale Alfonso I d'Este a Ferrara

"Musica per Federico 2018": concerto al Montagnone

26-09-2018 / Giorno per giorno

Sono state presentate oggi (mercoledì 26 settembre 2018) nella residenza municipale di Ferrara le iniziative organizzate in memoria di Federico Aldrovandi in occasione del 13.o anniversario della sua morte (2005-2018).
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vice sindaco di Ferrara e assessore alla Cultura e ai Giovani Massimo Maisto, la madre di Federico Patrizia Moretti e gli organizzatori dell'Associazione Federico Aldrovandi onlus (Andrea Boldrini, Caterina Pocaterra, Stefania Rubbini, Nicola Scaglianti).

Locandina "Musica per Federico 2018"Il concerto "Musica per Federico 2018" quest'anno cambia location: l'appuntamento organizzato per sabato 29 settembre 2018 a partire dalle 18 in viale Alfonso I d'Este a Ferrara si svolgerà nell'area verde che a Ferrara è chiamata anche il Montagnone. Un'iniziativa - hanno detto i ragazzi dell'Associazione Aldrovandi - che serve per ricordare Federico Aldrovandi con tutti i colori della musica in collaborazione con il Comune di Ferrara. Sul palco si alterneranno i gruppi Lo Stato Sociale (già ospiti nel concerto del 2014), Giorgio Canali & Rosso fuoco, Marina Rei, Paolo Benvegnù & Andrea Ruggiero, Space Carlos, Mood, Kint.
Durante la serata sono previsti gli interventi di Amnesty International, Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi, Associazione Federico Aldrovandi e dei familiari di Federico.

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina insieme con il comunicato - la presentazione del concerto "Musica per Federico 2018" nella sala Arengo del Municipio con Andrea Boldrini, l'assessore Massimo Maisto, Patrizia Moretti, Stefania Rubbini, Nicola Scaglianti, Caterina Pocaterra; la locandina del concerto "Musica per Federico 2018" con il disegno di Stefania Rubbini

Immagini scaricabili:

Presentazione di "Musica per Federico 2018": Andrea Boldrini, l'assessore Massimo Maisto, Patrizia Moretti, Stefania Rubbini, Nicola Scaglianti, Caterina Pocaterra Presentazione di "Musica per Federico 2018" con Caterina Pocaterra, Andrea Boldrini, ass. Massimo Maisto, Patrizia Moretti, Stefania Rubbini, Nicola Scaglianti Locandina del concerto "Musica per Federico 2018" con il disegno di Stefania Rubbini

Allegati scaricabili: