Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sostenibilità ambientale: contributi per chi utilizza pannolini lavabili e lettiere vegetali

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE - Scaduti i due bandi ora la fase dell'erogazione delle somme ai richiedenti con i requisiti

Sostenibilità ambientale: contributi per chi utilizza pannolini lavabili e lettiere vegetali

25-01-2019 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, per promuovere stili di vita tesi a un minore consumo di materiali e a una minore produzione di rifiuti, ha lanciato nel 2018 due bandi relativi all'erogazione di contributi ai cittadini per l'acquisto di kit di pannolini lavabili e per l'acquisto di lettiere vegetali per gatti. Le domande presentate entro la scadenza del 15 gennaio, sono state 51 relativamente all'utilizzo di lettiere vegetali, e 12 per i pannolini lavabili. Verranno quindi nei prossimi giorni erogati i contributi così come previsto: 25 euro per chi possiede 1 o 2 gatti, 50 euro per chi ne avesse da 3 in su, a fronte della documentazione che attesta l'acquisto con scontrino parlante. Per l'acquisto del kit pannolini lavabili verrà invece riconosciuto un contributo pari all'80% del costo, per un massimo di 100 euro, sempre a fronte di documentazione comprovante l'acquisto.

"Siamo soddisfatti per i risultati del bando - commenta l'assessora all'Ambiente Caterina Ferri - che verrà riproposto anche per il 2019, con risorse già stanziate nel bilancio del Comune. E' infatti fondamentale sostenere e diffondere buone pratiche orientate alla riduzione del rifiuto indifferenziato, che nel nostro comune è passato dalle 47mila tonnellate del 2016 alle 15mila del 2018, grazie all'aumento della raccolta differenziata".

 

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (bandi scaduti il 15 gennaio 2019)

 

Allegati scaricabili: