Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per il Ferrara Buskers Festival 2019 via Gobetti libera dalle auto per far spazio agli artisti

MOBILITA' - I residenti potranno sostare gratuitamente sul Baluardo di San Lorenzo con pass da ritirare al Centro Unico Permessi

Per il Ferrara Buskers Festival 2019 via Gobetti libera dalle auto per far spazio agli artisti

20-08-2019 / Giorno per giorno

In occasione del Ferrara Buskers Festival 2019, in programma in città dal 24 agosto all'1 settembre prossimi, anche l'area di via Gobetti ospiterà un programma di iniziative artistiche che comporteranno temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta.

Lo spirito dell'iniziativa, ideata dall'Associazione Ferrara Buskers Festival in accordo con il Comune di Ferrara, è quello di creare in via Gobetti una sorta di piazza della cultura, con una serie di attività artistiche, tra cui un'Area Pittori, un'Area Street Art e una postazione per un musicista accreditato al Festival. Il tutto con l'intento di rilanciare uno spazio cittadino nel cuore della città che necessita di essere riqualificato.

Per consentire l'organizzazione dell'iniziativa, nelle giornate del Festival, saranno in vigore il divieto di transito e di sosta in tutta la via con la revoca temporanea degli stalli di sosta riservati ai residenti del comparto (ad eccezione dei posti riservati ai disabili). I residenti della zona (informati dell'iniziativa con una lettera loro recapitata in questi giorni) potranno usufruire di un pass loro riservato per poter sostare gratuitamente sul Baluardo di San Lorenzo dal 24 agosto 2019 al 2 settembre 2019 (sia negli stalli blu che in quelli bianchi riservati ai Residenti del Settore 2).

Per il ritiro del pass (da esporre in modo ben visibile sul parabrezza dell'auto), gli aventi diritto potranno recarsi in questi giorni al Centro Unico Permessi del Comune di Ferrara, in viale IV Novembre 9 (aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00), muniti dei permessi ZTL di tipo A o AD, già in loro possesso.

 

In allegato scaricabile il testo integrale della lettera recapitata ai residenti di via Gobetti

Allegati scaricabili: