Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una giostra donata da cinque Lions Club ferraresi per far giocare insieme bambini con disabilità e normodotati

VERDE PUBBLICO - Inaugurazione al Parco Massari giovedì 10 ottobre 2019 alle 15,30 (nell'area del parco vicino al bar) - FOTO

Una giostra donata da cinque Lions Club ferraresi per far giocare insieme bambini con disabilità e normodotati

08-10-2019 / Giorno per giorno

[ Nella foto un momento dell'inaugurazione della giostra per bambini ]

Giovedì 10 ottobre 2019 alle 15,30 al Parco Massari (corso Porta Mare 3 - Ferrara), nell'area vicino al bar, sarà inaugurata la giostra donata da cinque Lions Club ferraresi per far giocare insieme bambini con disabilità e normodotati.

All'incontro interverranno il sindaco Alan Fabbri, l'assessore comunale ai Lavori pubblici e Urbanistica Andrea Maggi e i rappresentanti e soci dei Club autori della donazione: Lions club Ferrara Estense, Lions club Ferrara Host, Lions club Ferrara Diamanti, Lions club Ferrara Europa Poggio Renatico, Lions club Ferrara Ercole I d'Este.

Giornalisti, fotografi, operatori video e cittadini sono invitati.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Il parco Massari di Ferrara, uno dei luoghi più frequentati dai giovanissimi con le loro famiglie, si appresta ad arricchirsi di una nuova attrazione. Si tratta di una 'giostra' destinata al divertimento dei bambini portatori di handicap e normodotati, dono di cinque Lions club ed esattamente del Ferrara Estense, Diamanti, Ercole I d'Este, Host ed Europa Poggio Renatico.

Ora la giostra, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Ferrara, è stata installata nella massima sicurezza in uno dei tanti spazi verdi del parco. Quella di collocare una struttura ludica capace di coinvolgere bambini dalle aspettative diverse, ma unite nel segno del gioco, è stata una scelta precisa dei Lions da sempre attenti nel sostenere i più bisognosi, soprattutto quando si tratta di minori.

Da sottolineare come il dono sia il frutto di un forte spirito di collaborazione che anima i Club Lions che, ancora una volta, hanno ampiamente dimostrato come si possibile ottenere risultati importanti, quando si lavora insieme.

 

Links:

Immagini scaricabili: