Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visita animata con "Storie e aneddoti dalla cucina di Messisbugo"

CASTELLO ESTENSE - Sabato 23 novembre 2019 alle 16 l'attività sul cuoco degli Este per bambini da 5 a 11 anni

Visita animata con "Storie e aneddoti dalla cucina di Messisbugo"

21-11-2019 / Giorno per giorno

"Storie e aneddoti dalla cucina di Messisbugo. Oggi ti racconto" è il titolo della visita teatrale animata in programma per sabato 23 novembre 2019 alle 16 al Castello Estense (largo Castello 1, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Una visita animata/teatrale in compagnia dell'assistente cuoca di Cristoforo da Messisbugo per scoprire i segreti e le curiosità che venivano raccontati sottovoce nelle cucine ducali durante la preparazione dei celebri banchetti.
Armati di grembiuli e oggetti del mestiere i bambini potranno esplorare gli ambienti più suggestivi del Castello, conoscere le vicende dei personaggi più famosi e immaginare una propria personale ricetta.

L'appuntamento fa parte dell'iniziativa "Un Castello in famiglia", un ciclo di incontri dedicati alle famiglie con bambini, dai 5 agli 11 anni, curata dall'Unità organizzativa del Castello Estense per l'autunno 2019. Quattro pomeriggi a corte, a cadenza mensile da settembre a dcembre 2019, con laboratori per conoscere il Castello, ascoltare storie e racconti sui personaggi più famosi che lo abitarono, scoprire i divertimenti e i passatempi più amati dai suoi abitanti.
Programma completo e costi su www.castelloestense.it.

Per info e prenotazioni: tel. 0532 299233, email castelloestense@comune.fe.it.

Immagini scaricabili:

Attività ludico-didattica con il ciclo di incontri "Un Castello in famiglia" nel Castello Estense - Ferrara, 21 settembre-14 dicembre 2019