Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nel territorio comunale proseguono sfalci, potature e abbattimenti necessari per ragioni di igiene e sicurezza pubblica

VERDE PUBBLICO - Il programma degli interventi dal 27 al 30 aprile 2020 a cura di Ferrara Tua

Nel territorio comunale proseguono sfalci, potature e abbattimenti necessari per ragioni di igiene e sicurezza pubblica

27-04-2020 / Giorno per giorno

Proseguono nel territorio comunale di Ferrara gli interventi di manutenzione del verde pubblico, con potature e abbattimenti di alberi, resi necessari da ragioni di pubblica incolumità e sicurezza.
In programma anche sfalci dell'erba nelle aree di verde pubblico, all'interno di parchi e cimiteri e lungo le banchine stradali. Gli sfalci, necessari per motivi di igiene pubblica, oltre che di sicurezza per la circolazione, sono, tra l'altro, preliminari alle operazioni di disinfezione antilarvale per il contenimento delle zanzare, che hanno preso il via nei giorni scorsi nel territorio comunale.

Tutti gli interventi (compresa la disinfezione) sono affidati dal Comune di Ferrara a Ferrara Tua srl, in accordo e sotto la supervisione dell'Ufficio comunale Verde pubblico.

Per lo svolgimento delle operazioni di potatura e abbattimento di alberi non sono previste interruzioni della circolazione. Nelle strade interessate saranno presenti movieri per la regolazione del traffico.

In allegato scaricabile a fondo pagina il programma, a cura di Ferrara Tua srl, dei lavori di manutenzione del verde pubblico dal 27 al 30 aprile 2020 (aggiornato il 28 aprile con abbattimenti del 30 aprile)

 

Allegati scaricabili: