Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara di lunedì 20 luglio 2020 - Votazioni

CONSIGLIO COMUNALE - Assemblea convocata IN PRESENZA alle 15 - DIRETTA audio-video. DOCUMENTAZIONE

Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara di lunedì 20 luglio 2020 - Votazioni

20-07-2020 / Giorno per giorno

ll Consiglio comunale di Ferrara si riunirà in presenza (non è ammesso pubblico in aula) lunedì 20 luglio 2020 alle 15. Il calendario dei lavori è stato deciso nel corso della Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata in videoconferenza dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

La seduta di lunedì 20 luglio sarà dedicata al dibattito e al voto su cinque delibere, due dell'assessore Matteo Fornasini e tre a cura del presidente Poltronieri.

>> diretta streaming delle due sedute consiliari sul canale youtube del Comune di Ferrara - https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe.

>> archivio audio-video di tutte le sedute del Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio "ConsiglioWeb" a cura dell'Uffcio Stampa del Comune di Ferrara: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

Ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale di lunedì 20 luglio 2020 - ore 15,00
Comunicazioni del Presidente, Interpellanze ed interrogazioni, Interrogazioni a risposta immediata (art. 100 c. 2 del Regolamento del Consiglio Comunale)

- Question time su mancata risposta a interpellanza relativa al canile presentata dal consigliere Bertolasi (Pd). Ha risposto l'assessore Balboni

Deliberazioni:
- PG 60448/2020 - Approvazione convenzione di cooperazione tra il Comune di Ferrara e i Comuni di Comacchio, Lagosanto, Goro, Fiscaglia, Codigoro, Jolanda di Savoia, Ostellato, Argenta, Mesola Unione Terre e Fiumi al fine di gestire la redazione locale del Sistema Informativo Regionale per il Turista (SITUR) denominate "Ferrara Terra e Acqua"- correlata ai domini internet (www.ferraraterraeacqua.it,www.ferrarainfo.com, www.turismocomacchio.it) (Ass. Matteo Fornasini)

Dopo l'illustrazione da parte dell'assessore Fornasini è intervenuta la consigliera Baraldi (Pd)

La delibera è stata approvata all'unanimità

- PG 61085/20 - Proroga al 31/12/2020 dell'affidamento in house della gestione delle Farmacie Comunali alla Società "A. F. M. Farmacie Comunali srl" (Ass. Matteo Fornasini)

La delibera prevede la proroga al 31.12.2020 dell'affidamento della gestione delle farmacie comunale di Ferrara, secondo il modello dell' "in house providing" alla società "A.F.M. FARMACIE COMUNALI FERRARA S.r.l.", secondo i medesimi patti e le medesime condizioni di cui al precedente contratto

Dopo l'illustrazione dell'ass. Fornasini è intervenuto il consigliere Colaiacovo (Pd).

La delibera è stata approvata all'unanimità

- PG 53351/2020 - Nomina Garante delle Persone private della libertà personale (Presidente CC Lorenzo Poltronieri)

A seguito di avviso pubblico si sono presentati due candidati risultati idonei: dott.ssa Valentina Masieri e dott. Francesco Cacciola.

Sulla delibera, illustrata dal presidente del Consiglio comunale Poltronieri, sono intervenuti i consiglieri Colaiacovo (Pd),Minichiello (Lega), Baraldi (Pd), Maresca (Gam), il segretario generale Ornella Cavallari per una precisazione

A conclusione delle votazioni è stato nominato come nuovo Garante Francesco Cacciola, già direttore dellla Casa Circondariale di Ferrara dal 1995 al 2012.

L'assessore Cristina Coletti è intervenuta per informare i consiglieri che provvederà a contattare tempestivamente il nuovo Garante per mettere a disposizione sede e personale comunale affinchè possa avviare al più presto la propria attività.  

- PG 34210/2020 - Elezione del Vice Presidente della Commissione Consiliare di Controllo Servizi PP.LL. a seguito delle dimissioni del Sig. Guerzoni Massimiliano (Pres. CC Lorenzo Poltronieri)

E' stata propiosta la candidatura del consigliere Marco Vincenzi (Fc) che al termine della votazione è risultato eletto.

Sono intervenuti i consiglieri Maresca (Gam) e Zocca (Lega)

- PG 67697/2020 - Elezione del Vice Presidente della 3^ Commissione Consiliare a seguito delle dimissioni del Sig. Calò Girolamo (Pres. CC Lorenzo Poltronieri)

E' stata propiosta la candidatura del consigliere Simone Merli (Pd) che al termine della votazione è risultato eletto.

[La seduta si è conclusa alle ore 16.57]

>> DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (file .ZIP)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: