Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Proseguono nel territorio comunale le opere per strade, illuminazione e verde pubblico

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Gli interventi previsti a Ferrara dal 20 luglio 2020

Proseguono nel territorio comunale le opere per strade, illuminazione e verde pubblico

17-07-2020 / Giorno per giorno

Di seguito aggiornamenti relativi a lavori pubblici previsti dal 20 luglio 2020 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.

Illuminazione pubblica
Proseguono i lavori relativi agli interventi iniziali di riqualificazione energetica e impiantistica degli impianti di pubblica illuminazione, previsti nel "servizio di rendimento energetico degli impianti di pubblica illuminazione  e semaforici del Comune di Ferrara", affidato ad Hera Luce Srl. I lavori di ammodernamento della pubblica illuminazione della frazione di Porporana sono ultimati. Con questo intervento sono stati sostituiti 95 punti luce, ora dotati di moderni apparecchi a Led ad altissima efficienza luminosa, che garantiscono sia un miglioramento dell'illuminazione delle strade, sia un notevole risparmio energetico con una riduzione della potenza assorbita, rispetto al vecchio impianto, pari al 70%.
La prossima settimana i lavori proseguiranno nelle frazioni di Ravalle, Casaglia e Diamantina.

------------

Percorso ciclabile in via Borgo Punta - via Copparo
Proseguono i lavori affidati all'Impresa Costruzioni Castellin Lorenzo S.r.l. di Monselice (PD) per la realizzazione di un nuovo percorso ciclo pedonale in via Borgo Punta - via Copparo fino al Centro Commerciale Le Mura.
Attualmente il cantiere si sviluppa in Via Borgo Punta (nella foto) direzione via Copparo, dove sono in corso le lavorazioni di demolizione del marciapiede esistente, scavi e predisposizioni dei sottoservizi per lo smaltimento delle acque meteoriche, tutte propedeutiche alla realizzazione della pista ciclabile. Contemporaneamente sono in via di ultimazione i lavori di rifacimento della rete idrica nel tratto di via Copparo compreso tra l'intersezione con via Borgo Punta e l'intersezione con via dei Morari.

------------

Lavori di manutenzione del verde pubblico
Proseguono nel territorio comunale di Ferrara gli interventi di manutenzione del verde pubblico, con un intenso programma di sfalci dell'erba e potature di piante e alberi, necessari per motivi di igiene e incolumità pubblica, oltre che di sicurezza per la circolazione, nelle aree di verde pubblico, all'interno di parchi, cortili scolastici, rotatorie e lungo le banchine stradali.
Previsti anche interventi di manutenzione degli arredi dei parchi pubblici.
Tutti gli interventi sono affidati dal Comune di Ferrara a Ferrara Tua srl, in accordo e sotto la supervisione dell'Ufficio comunale Verde pubblico.

In allegato scaricabile il programma, a cura di Ferrara Tua, dei lavori di manutenzione del verde dal 20 al 25 luglio 2020

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: