Comune di Ferrara

sabato, 30 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nominati dal Sindaco Carlos Dana e Davide Conti i componenti dell'organo collegiale "Garante dei diritti della persona disabile"

GARANTE PERSONE DISABILI - A seguito di avviso di selezione

Nominati dal Sindaco Carlos Dana e Davide Conti i componenti dell'organo collegiale "Garante dei diritti della persona disabile"

15-10-2020 / Giorno per giorno

 

Carlos Dana, già portavoce del Comitato Ferrarese Area disabili e l'avvocato ferrarese Davide Conti sono stati nominati, a fronte di un avviso pubblico di selezione, nuovi componenti dell'organo collegiale "Garante dei diritti della persona disabile", recentemente istituito dal Comune di Ferrara. Il decreto di nomina è stato firmato oggi dal sindaco Alan Fabbri che ha dato corso a una decisione di Giunta assunta a inizio ottobre in attuazione al programma di mandato denominato "La città a misura di famiglia".

Il Garante della persona con disabilità è un organo collegiale formato da due componenti: un esperto con specifiche competenze nell'ambito dei diritti dei disabili e delle attività sociali e un esperto in possesso di competenze in materia giuridiche. Le due figure individuate, saranno presenti all'incontro in programma oggi, giovedì 15 ottobre 2020 alle 17 (sede Factory Grisù via Poledrelli 21) all'interno della Festa della Legalità e Responsabilità, coordinata dal Comune di Ferrara.

Da Cronacacomune del 6 ottobre 2020 - Disabilità, il Comune di Ferrara istituisce il garante. Fabbri: "un passo di civiltà per superare tutte le barriere che ostacolano la vita dei più fragili e delle loro famiglie" - LINK BANDO