Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le modifiche alla viabilità in centro storico per la presentazione del calendario del Campionato di serie BKT 2021/2022

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore a Ferrara dalle 17 di sabato 24 luglio 2021 alle 2 del giorno successivo

Le modifiche alla viabilità in centro storico per la presentazione del calendario del Campionato di serie BKT 2021/2022

21-07-2021 / Giorno per giorno

In occasione della cerimonia, in piazza Trento Trieste a Ferrara, per la presentazione del calendario del Campionato di serie BKT stagione calcistica 2021/2022, nella giornata del 24 luglio 2021 saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità nel centro storico cittadino.

Queste le principali misure previste dalle 17 di sabato 24 luglio 2021 alle 2 del giorno successivo:

- in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di circolazione e di fermata, ammessi i veicoli dell'organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

- in piazza Savonarola: sospensione area taxi ed istituzione della stessa in largo Castello nel tratto da Borgo dei Leoni all'area Taxi esistente e contestuale sospensione dell'area di carico e scarico.

- in via dei Teatini: doppio senso di circolazione.

Sabato 24 luglio sarà ammessa la circolazione dei bus sull'asse corso Porta Reno - corso Martiri della Libertà fino alle 17.

A tutela della pubblica incolumità, saranno realizzate barriere anticarro con transenne nelle modalità  già collaudate in precedenti occasioni, in: corso Martiri della Liberta'/ corso Giovecca, corso Porta Reno/via Amendola, via Mazzini/via Vignatagliata, via Contrari,  via Canonica e via Cairoli.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.