Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Firma del nuovo gemellaggio tra Ferrara e la città statunitense di Toledo

FIRMA GEMELLAGGIO - Martedì 9 novembre 2021 alle 11.30 nella sala degli Arazzi (residenza municipale) - DOCUMENTAZIONE E FOTO

Firma del nuovo gemellaggio tra Ferrara e la città statunitense di Toledo

08-11-2021 / Giorno per giorno

Martedì 9 novembre 2021 alle 11.30 nella sala degli Arazzi (residenza municipale) è in programma la firma di un nuovo patto di gemellaggio tra Ferrara e la città statunitense di Toledo, capoluogo della contea di Lucas nello Stato dell'Ohio.

Il sindaco Alan Fabbri incontrerà (ore 11.30 in residenza municipale) il suo omologo Wade Kapszukiewicz, alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti d'America, Ragini Gupta insieme alla delegazione statunitense formata da una rappresentanza del mondo imprenditoriale locale e del consiglio direttivo della NIAF, la Fondazione Nazionale Italiani d' America (niaf.org), che conta anche una folta ed importante comunità italo-americana a Toledo, nonché Raffaello Pellegrini, imprenditore di Ferrara promotore del gemellaggio.

Per Ferrara sarà presente, oltre al Sindaco, anche il vicesindaco Nicola Lodi, gli assessori comunali Micol Guerrini (Cooperazione internazionale), Andrea Maggi (Lavori Pubblici, Beni monumentali), Matteo Fornasini (Bilancio, Turismo), oltre al Direttore Generale Sandro Mazzatorta.

Hanno confermato l'adesione, tra gli altri, rappresentanti di Confindustria e Cna. Nell'occasione è previsto anche un contributo video del presidente della Spal Joe Tacopina.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati 

[In relazione alle disposizioni governative sull'emergenza Covid 19, si ricorda che per partecipare all'incontro occorre possedere il Green Pass ed è obbligatorio l'uso della mascherina protettiva]

Links:

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: