Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aperta ufficialmente la nuova sede dell'associazione sportiva dilettantistica "Atletica Corriferrara asd"

PATRIMONIO E SPORT - Lunedì 28 marzo 2022 in largo Barriere di Porta Po 180-184. Presente l'ass. Angela Travagli, responsabili e soci di Corriferrara

Aperta ufficialmente la nuova sede dell'associazione sportiva dilettantistica "Atletica Corriferrara asd"

28-03-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 28 marzo 2022 alle 11.30 nella nuova sede dell'associazione sportiva dilettantistica "Atletica Corriferrara asd" (immobile comunale ex Pesa Comunale) in largo Barriere di Porta Po 180-184 si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede per lo sviluppo del progetto "Corriferrara Home" nonché per valorizzare la riqualificazione già in atto di quest'area cittadina, messa a presidio della zona intorno alla nuova Area Fitness e per favorire la frequentazione di persone sportive.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore al Patrimonio Angela Travagli, il presidente e la vice presidente dell'associazione "Atletica Corriferrara" Massimo Corà ed Erica Cavalieri, insieme a una nutrita rappresentanza di soci e amici.

"Sono felice di dare il via ufficiale a un luogo che diventa punto di riferimento per diffondere buone pratiche legate allo sport come camminare e correre a tutti i livelli - ha sottolineato l'assessore Angela Travagli -. Insieme all'assessore allo Sport Andrea Maggi abbiamo voluto dare alle Mura di Ferrara e a tutti gli appassionati sportivi, cittadini o turisti, un luogo strategico per coltivare l'attività di una società sportiva come la Corriferrara che tanto ha dato e sta dando alla città. I servizi forniti, come le cassette di sicurezza per gli oggetti, la toilette e il defibrillatore, rendono questo luogo importante e sicuro. Stiamo già valutando di collocare altri punti attrezzati come questo in diverse zone del percorso Mura per aumentare l'offerta di servizi utili e accessibili a tutti".       

Un profondo ringraziamento è giunto dai responsabili dell'associazione Corriferrara Massimo Corà ed Erica Cavalieri che hanno confermato la grande disponibilità dell'Amministrazione comunale a raccogliere ed esaudire le proprie istanze. "Con questa sede potremo realizzare e dare ulteriore impulso alle nostre attività che si rivolgono a tutti i cittadini di qualsiasi livello sportivo amatoriale e agonistico, garantendo sempre la massima accessibilità".   

Info e contatti: Atletica Corriferrara Asd - Largo Barriere di Porta Po n°180 44123 Ferrara (FE)
Telefono: +39 393 244 3531 sito internet https://www.corriferrara.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Links:

Immagini scaricabili: