Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa della Legalità 2022, dal 25 al 29 maggio un ricco programma di eventi, conferenze e laboratori. Premio "Cittadino Responsabile"

FESTA DELLA LEGALITA' - Il via ufficiale giovedì 26 maggio alle 9 al Parco Coletta (angolo via Felisatti) con Vicesindaco, Prefetto e Questore

Festa della Legalità 2022, dal 25 al 29 maggio un ricco programma di eventi, conferenze e laboratori. Premio "Cittadino Responsabile"

24-05-2022 / Giorno per giorno

Giovedì 26 maggio, alle 9 al parco M.Coletta - angolo via Felisatti, si inaugurerà ufficialmente la tredicesima edizione della Festa della Legalità, Responsabilità e Diritti.

All'evento, che dà il via al ricco programma di questa edizione, prenderanno parte il vicesindaco Nicola Lodi, il prefetto Rinaldo Argentieri e il questore Salvatore Calabrese.

Con l'occasione verrà conferito il Premio Cittadinanza Responsabile 2022assegnato ogni anno nell'ambito della Festa a una o più persone che si sono distinte per gesti e comportamenti di impegno civile all'interno della comunità.

Il Premio Cittadinanza Responsabile nasce da una proposta di Don Luigi Ciotti - fondatore di Libera e da sempre impegnato nella lotta alle mafie e all'illegalità - e vuole stimolare i cittadini a coltivare autenticamente il proprio senso civico, secondo la convinzione che le cose cambiano a partire dai comportamenti di ciascuno di noi.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati

>> PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LEGALITA' E REPONSABILITA' 2022