Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del programma cinematografico 2022 dell'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi

CULTURA - Dal 10 giugno al 27 luglio 2022 gli appuntamenti con proiezioni. incontri e laboratori a cura di Arci Ferrara con il patrocinio del Comune

Presentazione del programma cinematografico 2022 dell'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi

06-06-2022 / Giorno per giorno

>>AGGIORNAMENTO del 4 luglio 2022 - Proiezioni gratuite nell'Arena Coop Alleanza 3.0 durante la Giornata Internazionale delle Cooperative, il #coopsday che ricorre martedì 5 luglio 2022.

Da Cronacacomune del 6 giugno 2022
>> DOCUMENTAZIONE (comunicato stampa e programma completo film) scaricabile in fondo alla pagina 

Lunedì 6 giugno 2022 alle 11, nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma cinematografico dell'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzato da Arci Ferrara APS con il contributo del mondo cooperativo di Ferrara e il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

Durante l'incontro sono intervenuti l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli, della Presidente e del Vice Presidente Arci Ferrara APS Francesca Audino e Mattia Antico, del main sponsor Coop Alleanza 3.0 nella persona di Andrea Vicentini e di Francesca Tamascelli per Legacoop Estense, oltre a rappresentanti del mondo cooperativo sostenitore dell'arena cinematografica.

"Torna il cinema all'aperto - ha affermato l'assessore Marco Gulinelli - appuntamento molto atteso, una sorta di rito collettivo che consente la fruizione di opere cinematografiche in una cornice prestigiosa e storica come il Parco Pareschi. Il cinema è un settore che va rivalutato e sostenuto soprattutto dopo la crisi determinata dalla pandemia. Agli organizzatori va il ringraziamento del sindaco Alan Fabbri, il mio personale e quello di tutta la città per questa iniziativa culturale".  

Nelle foto alcuni momenti della conferenza stampa di presentazione del programma all'Arena Coop Alleanza 3.0, alla presenza degli organizzatori di Arci Ferrara, dell'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli e dei rappresentanti di enti e associazioni che hanno sostenuto la rassegna.
(Documentazione a cura di Arci Ferrara)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: