Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Ferrara Summer Festival 2022': modifiche alla viabilità per l'evento musicale "Notre Dame de Paris"

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore dal 27 al 31 luglio 2022 per lo spettacolo in programma in piazza Ariostea

'Ferrara Summer Festival 2022': modifiche alla viabilità per l'evento musicale "Notre Dame de Paris"

21-07-2022 / Giorno per giorno

In occasione dell'evento musicale "Notre Dame de Paris" organizzato nell'ambito della manifestazione "Ferrara Summer Festival" e in programma nelle giornate da mercoledì 27 a domenica 31 luglio 2022 in piazza Ariostea a Ferrara saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità cittadina:

- corso Porta Mare, tratto da via Borgo dei Leoni a via Montebello: istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli;
- via Montebello intersezione corso Porta Mare: istituzione di direzione obbligatoria a destra;
- via Vigne: intersezione corso Porta Mare: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra;
- via Mascheraio, tratto da via del Gregorio a via Palestro: istituzione del senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell'attuale senso unico verso via del Gregorio, istituzione di direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione con la via Palestro.
- via Cortile: istituzione divieto di circolazione ammessi i soli residenti, doppio senso di circolazione istituzione di strada senza uscita con accesso da via Montebello.
- via del Gregorio e via Fossato: istituzione divieto di circolazione, ammessi i soli residenti, doppio senso di circolazione, strada senza uscita con accesso da Via Mascheraio.
- via Palestro, tratto da piazza Ariostea a via Mascheraio: istituzione del divieto di transito.
- corso Porta Mare tratto compreso fra via Mortara e via Montebello: nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di strada a fondo chiuso fino via Vigne. Nella semicarreggiata opposta è consentito il traffico nel senso normale della circolazione.
- corso Biagio Rossetti, intersezione con corso Ercole I d'Este: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra eccetto i veicoli al servizio disabili, fino al c.n. 3A di corso Porta Mare;
- corso Porta Mare tratto dal c.n. 3/A a corso Ercole I d'Este: istituzione di divieto di fermata ambo i lati ammessi i veicoli al servizio di disabili con contestuale sospensione delle aree presenti riservate;
- Borgo dei Leoni all'intersezione con corso Porta Mare: Istituzione di direzione obbligatoria a sinistra;
- viale della Certosa, corso Corso Ercole I° Este tratto da via Guarini a viale Certosa: sospensione di ZTL per il transito dei cortei funebri e dei soli residenti che potranno transitare all'interno dell'area cimiteriale con direzione via Guarini.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA' NEI GIORNI DAL 27 AL 31 LUGLIO DALLE 17,30 ALLE 03,00 DEL GIORNO SUCCESSIVO.

Saranno possibili deviazioni del trasporto pubblico nell'area interessata

 

>> Per informazioni sugli spettacoli e aggiornamenti:
sito web https://www.ferrarasummerfestival.it
Facebook: facebook.com/ferrarasummerfestival
Instagram: instagram.com/ferrarasummerfestival

Immagini scaricabili:

Locandina "Notre Dame de Paris"

Allegati scaricabili: