Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Resoconto seduta del Consiglio comunale di Ferrara - DOCUMENTAZIONE

CONSIGLIO COMUNALE - Assemblea di lunedì 19 settembre 2022 alle 15 - DIRETTA ONLINE

Resoconto seduta del Consiglio comunale di Ferrara - DOCUMENTAZIONE

15-09-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 19 settembre 2022 alle 15 il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito in presenza nella sala consiliare di piazza Municipio 2. Il calendario della riunione è stato definito dalla Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

Il piano dei lavori ha previsto in apertura le comunicazioni del presidente e l'esposizione di eventuali interpellanze e interrogazioni. A seguire l'esame di due delibere.

Questo in dettaglio l'ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale (DIRETTA audio-video al link ferrara.consiglicloud.it/home)

[DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina]

1 Comunicazioni del Presidente

2 Interpellanze e interrogazioni

Deliberazioni
3 L'ass. Matteo Fornasini ha relazionato in merito alla proposta di delibera di "Ratifica da parte del Consiglio Comunale di Ferrara della delibera di Giunta Comunale n. 368-2022 del 27/7/2022, avente ad oggetto: Variazione al Bilancio di Previsione 2022-2024 in via d'urgenza per previsione risorse necessarie allo svolgimento delle elezioni politiche del 25 settembre 2022" (Pdlc 2022-43).

La delibera è stata approvata all'unanimità.

4 Il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri ha relazionato in merito alla proposta di "Modifica della composizione e del numero dei componenti di ogni Gruppo Consiliare in seno alle Commissioni Consiliari permanenti, alla Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio Comunale, alla Commissione Consiliare di Controllo dei Servizi Pubblici e alla Commissione Pari Opportunità, a seguito della costituzione del Gruppo "Ferrara Nostra" (Pdlc 2022-45). 

Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Francesco Colaiacovo (PD), l'assessore Andrea Maggi, Mantovani (M5s), Zocca (Prima Ferrara), Franchini (Lega), Fusari (Azione Civica); per dichiarazione di voto Colaiacovo (PD), Mantovani (M5s), Franchini (Lega), Zocca (PF), Savini (Ferrara Nostra), Marescotti (PD) in dissenso con il gruppo, D'Andrea (FI).

La delibera è stata approvata

La seduta odierna del Consiglio comunale si è conclusa alle 16,10

Immagini scaricabili:

Consiglio comunale - Scalone palazzo municipale di Ferrara

Allegati scaricabili: