Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuova aula didattica nello spazio esterno della scuola Bombonati

PUBBLICA ISTRUZIONE - Opera rientra nell'investimento di 356mila euro dell'amministrazione per riqualificare giardini e cortili scolastici

Nuova aula didattica nello spazio esterno della scuola Bombonati

19-10-2022 / Giorno per giorno

Inaugurata oggi (mercoledì 19 ottobre 2022) una delle nuove aule didattiche che sono state realizzate quest'estate a cura del Comune di Ferrara in tredici aree scolastiche, nell'ambito dell'intenso programma di riqualificazione delle aree esterne delle scuole del territorio comunale.

Il nuovo spazio inaugurato è quello realizzato per la scuola primaria Bombonati (via Boschetto 8, Ferrara), dove sono intervenuti l'assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak, l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Maggi e la dirigente scolastica Paola Manzan. Presenti anche i bambini della scuola, il personale scolastico, rappresentanti dei genitori e referenti comunali dei Servizi educativi scolaatici e per le famiglie.

La nuova struttura, che fa parte del complesso di 13 interventi di questa tipologia, è costituita da un pergolato in legno con copertura in pvc e pavimentazione antitrauma che potrà essere utilizzata come aula didattica con disponibilità di tavoli e panchine fisse. L'opera fa parte dell'investimento fatto dal Comune di Ferrara per i lavori di giardini e cortili scolastici con un valore complessivo di 356mila euro. 

Links:

Immagini scaricabili:

Inaugurazione dell'aula didattica nello spazio esterno della scuola primaria Bombonati, a Ferrara Inaugurazione dell'aula didattica nello spazio esterno della scuola primaria Bombonati, a Ferrara