Comune di Ferrara

venerdì, 23 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Vivicittà 2023': le modifiche alla circolazione sul percorso della manifestazione podistica

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore a Ferrara nella mattinata di domenica 2 aprile 2023

'Vivicittà 2023': le modifiche alla circolazione sul percorso della manifestazione podistica

30-03-2023 / Giorno per giorno

In occasione della manifestazione podistica 'Vivicittà 2023', organizzata da Uisp Ferrara per la  mattinata di domenica 2 aprile, nelle strade cittadine inserite nel percorso di gara, a partire dalle 9 sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei concorrenti. Le vie interessate dal provvedimento saranno in particolare: piazza XXIV Maggio, corso Vittorio Veneto, corso Piave, via Ortigara, via Poledrelli, viale Cavour, largo Castello, corso Giovecca, via Caneva, via Scandiana, via Borgo di Sotto, via Porta San Pietro, via Carlo Mayr, via Ripagrande, corso Piave ed arrivo in piazza XXIV Maggio. Il percorso di gara interessato dal divieto sarà ripetuto due volte con arrivo in piazza XXIV Maggio.

In viale Vittorio Veneto (carreggiata principale), nel tratto da piazza XXIV Maggio a corso Piave sarà in vigore il divieto di circolazione dalle 5 alle 13.

Inoltre, dalle 7 alle 13 in corso Piave da corso Isonzo a corso Vittorio Veneto sarà in vigore il divieto di circolazione e in via Caneva nel tratto da via Cisterna del Follo a via Scandiana il senso unico di marcia in direzione via Cisterna del Follo (la corsia del percorso di gara sarà delimitata da Coni).

Dalle 9 alle 13 sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d'Oro alla Stazione ferroviaria (la corsia di percorrenza della gara sarà delimitata da coni) in: corso Giovecca, largo Castello, viale Cavour (da largo Castello a corso Isonzo). Sarà consentita la circolazione nella direzione del percorso di gara (nella semicarreggiata delimitata) ai soli veicoli al seguito della gara, di pronto intervento e di soccorso.

Nel controviale Cavour lati civici dispari, tratto da via Manini a corso Isonzo: divieto di circolazione ammessi i residenti.

In via Boccacanale di S. Stefano, tratto da via Ripagrande a via Piangipane, inversione del senso di marcia con direzione di marcia da via Ripagrande a via Piangipane e obbligo di dare precedenza all'intersezione con via Piangipane.

Saranno inoltre possibili deviazioni dei percorsi delle linee di trasporto pubblico locale.

Saranno garantiti sul percorso di gara i soli attraversamenti delle intersezioni ed il transito nella direttrice corso Giovecca / viale Cavour a senso unico verso la Stazione Ferroviaria.

In allegato l'ordinanza integrale con i provvedimenti di modifica della viabilità.

Allegati scaricabili: